Meteo, primi fiocchi di neve in Toscana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo, primi fiocchi di neve in Toscana Comparso il primo velo bianco sulle montagne e le strade dell'Abetone 1 Visualizzazioni Primi fiocchi bianchi della stagione sulla Toscana. La prima neve della stagione è caduta nella notte fra mercoledì e giovedì all’Abetone, sulla montagna Pistoiese. Si è trattato solo di una “spolverata”, ma è stata sufficiente per ricoprire di bianco le montagne e le strade della principale stazione sciistica toscana e anche la piazza principale del paese. (055firenze)
Se ne è parlato anche su altre testate
Proviamo a cercare di individuare una tendenza di massima affidandoci ai modelli sperimentali del centro europeo e concentrandoci su possibilità di precipitazioni ed andamento termico. METEO TOSCANA, NOVEMBRE SECONDA NDICINA. (Meteo Toscana)
Ulteriore calo delle temperature, più freddo METEO TOSCANA. La previsione di almeno altre 48 ore sotto la spinta di tese correnti orientali viene confermata: oggi con tempo prevalentemente soleggiato e domani con maggiore nuvolosità specie a ridosso dell’Appennino. (Meteo Toscana)
Questo nuovo assetto autunnale proseguirà ancora per alcuni giorni, indicativamente per altri 2 o 3 mentre in vista del prossimo fine settimana, la possibilità di un nuovo cambiamento comincia a trovare conferma da “diverse parti”. (Meteo Toscana)
E precisamente all’Abetone, sulla Montagna Pistoiese. Primi fiocchi bianchi della stagione sulla Toscana. (Corriere Fiorentino)
METEO TOSCANA NEVE. Come nelle “promesse” della previsione di ieri, questa mattina abbiamo avuto le prime imbiancate di stagione sulle nostre alture. (Meteo Toscana)
Non mancheranno inoltre, forte vento e nevicate, soprattutto nelle località dell'Appennino Tosco-Emiliano e in quelle delle regioni centrali adriatiche. Il freddo di queste ore, che ha raggiunto il nostro Paese proprio questa notte, ha portato con se anche la prima neve. (METEO.IT)