Tutti gli ostacoli sulla strada dei robotaxi: Tesla verso il rinvio, Waymo deve vedersela coi vandali

Tutti gli ostacoli sulla strada dei robotaxi: Tesla verso il rinvio, Waymo deve vedersela coi vandali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StartupItalia ECONOMIA

A San Francisco una persona è stata ripresa mentre tagliava gli pneumatici di 17 veicoli autonomi di Waymo L’evento Tesla dedicato al robotaxi di Elon Musk si sarebbe dovuto tenere l’8 agosto prossimo. Nelle scorse ore è tuttavia circolata la notizia che l’appuntamento verrà calendarizzato per ottobre. Si tratta dell’ennesimo ritardo sulla tabella di marcia. Non è la prima volta che il Ceo della casa automobilistica americana rinvia: era capitato con il Cybertruck, il pickup elettrico arrivato di recente sul mercato, seppur con alcuni problemi di design e sicurezza. (StartupItalia)

Su altre fonti

Il patrimonio netto di Elon Musk è sceso di circa 11 miliardi di dollari nella giornata di ieri. Il prezzo delle azioni di Tesla è sceso per la prima volta in oltre due settimane, con un forte calo dopo la pubblicazione di un report di Bloomberg secondo cui la casa automobilistica avrebbe deciso di ritardare il lancio del suo servizio di robotaxi. (Forbes Italia)

Per oltre una settimana la quotazione del titolo Tesla in borsa è cresciuta come non si vedeva da mesi, forse anni, ma come molti prevedevano non è durata: sono infatti bastate le indiscrezioni sul possibile ritardo di Tesla robotaxi per innescare una spirale discendente che nel premarket ha fatto segnare -8,44% nel giro di poche ore. (macitynet.it)

Se vuoi aggiornamenti su Big Tech USA, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Tesla, tutto rimandato per i robotaxi: non si arriverà in tempo per agosto

Infatti, stando ad un rapporto di Bloomberg, la presentazione sarebbe stata spostata ad ottobre. Dunque, il nuovo robotaxi verrebbe presentato con alcuni mesi di ritardo. (HDmotori)

La storia del Robotaxi di Tesla si arricchisce di un nuovo capitolo: un altro ritardo ha posticipato il lancio dal previsto 8 agosto a ottobre. Questa decisione è stata comunicata internamente ai dipendenti attraverso una nota, secondo quanto riportato da Bloomberg. (Automoto.it)

A questo punto, pare che il robotaxi possa subire un leggero ritardo e non essere presentato ad agosto come previsto. Nel corso degli scorsi mesi, però, sono circolate numerose voci e speculazioni. (ClubAlfa.it)