Tesla declassata da Ubs. Ecco perché l’azione della società di Elon Musk è da vendere

Tesla declassata da Ubs. Ecco perché l’azione della società di Elon Musk è da vendere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Gli analisti di Ubs hanno abbassato il rating sulla società di Elon Musk da neutral a sell. Il target price è invariato ma è di 40 dollari più basso rispetto alla quotazione attuale. Troppe incognite all’orizzonte (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Dati di Borsa e di patrimonio aggiornati alle ore 10.00 di venerdì 12 luglio (Forbes Italia)

Cinque anni fa il ceo di Tesla aveva annunciato che la guida autonoma sarebbe arrivata di lì a poco e i robotaxi nel 2020. La guida autonoma non è ancora tra noi, sebbene il pacchetto software di funzionalità di guida assistita noto come Full Self-Driving abbia compiuto progressi e stia per debuttare in Cina, anche grazie a un accordo per utilizzare le mappe di Baidu Al tempo stesso il Dipartimento di Giustizia Usa indaga perché vuole chiarire se Tesla abbia ingannato i consumatori e gli investitori sulle capacità della sua cosiddetta guida autonoma. (Il Sole 24 ORE)

A lanciare l’indiscrezione è Bloomberg News, che ha raccolto le parole di alcune fonti interne. (DMove.it)

Tesla: rinvio RoboTaxi e downgrade Ubs, titolo in rosso

Ricordiamo che come sua consuetudine Elon Musk ha anticipato l’arrivo di robotaxi fin dal mese di aprile, quando ha annunciato che sarebbe stato svelato in un evento in programma per l’8 agosto. Per oltre una settimana la quotazione del titolo Tesla in borsa è cresciuta come non si vedeva da mesi, forse anni, ma come molti prevedevano non è durata: sono infatti bastate le indiscrezioni sul possibile ritardo di Tesla robotaxi per innescare una spirale discendente che nel premarket ha fatto segnare -8,44% nel giro di poche ore. (macitynet.it)

Stando a una fonte vicina alla compagnia, infatti, questi nuovi dispositivi non saranno presentati l’8 agosto attraverso un evento apposito, come voluto da Elon Musk, ma in una non meglio precisata data del prossimo ottobre. (IlSoftware.it)

Se vuoi aggiornamenti su Big Tech USA, Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)