Tesla, tutto rimandato per i robotaxi: non si arriverà in tempo per agosto

Tesla, tutto rimandato per i robotaxi: non si arriverà in tempo per agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ClubAlfa.it ECONOMIA

Ricordiamo tutti quando Elon Musk ha annunciato che l’8 agosto avrebbe svelato il tanto atteso robotaxi. Il modello ha subito suscitato grande curiosità. Nel corso degli scorsi mesi, però, sono circolate numerose voci e speculazioni. La nuova piattaforma avrebbe incontrato più di un ostacolo. A questo punto, pare che il robotaxi possa subire un leggero ritardo e non essere presentato ad agosto come previsto. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

A San Francisco una persona è stata ripresa mentre tagliava gli pneumatici di 17 veicoli autonomi di Waymo (StartupItalia)

Il target price è invariato ma è di 40 dollari più basso rispetto alla quotazione attuale. Troppe incognite all’orizzonte (Milano Finanza)

Il patrimonio netto di Elon Musk è sceso di circa 11 miliardi di dollari nella giornata di ieri. Il prezzo delle azioni di Tesla è sceso per la prima volta in oltre due settimane, con un forte calo dopo la pubblicazione di un report di Bloomberg secondo cui la casa automobilistica avrebbe deciso di ritardare il lancio del suo servizio di robotaxi. (Forbes Italia)

Tesla Robotaxi, avevamo detto 8 agosto? Cambio di programma...

Elon Musk aveva annunciato che l'8 agosto avrebbe presentato il robotaxi , un modello molto atteso su cui c'è tantissima curiosità. Negli ultimi mesi sono circolate diverse voci e ipotesi su questo modello che poggerà su di una nuova piattaforma. (HDmotori)

Per oltre una settimana la quotazione del titolo Tesla in borsa è cresciuta come non si vedeva da mesi, forse anni, ma come molti prevedevano non è durata: sono infatti bastate le indiscrezioni sul possibile ritardo di Tesla robotaxi per innescare una spirale discendente che nel premarket ha fatto segnare -8,44% nel giro di poche ore. (macitynet.it)

Il bisogno di più tempo per completare i prototipi del Robotaxi è la ragione principale dietro a questo ulteriore slittamento. La storia del Robotaxi di Tesla si arricchisce di un nuovo capitolo: un altro ritardo ha posticipato il lancio dal previsto 8 agosto a ottobre. (Automoto.it)