Tedoforo Parigi 2024, chi è stato l'ultimo a portare la fiamma olimpica? Da Zidane a Nadal, fino a Riner e Perec, il viaggio della torcia

Tedoforo Parigi 2024, chi è stato l'ultimo a portare la fiamma olimpica? Da Zidane a Nadal, fino a Riner e Perec, il viaggio della torcia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Le luci si inseguivano nella notte di Parigi, la Torre Eiffel splendeva come un faro di laser, ma la luce che contava di più, quella che ha acceso il podio, quella dell’ultima torcia era nelle mani dei reali dello sport: Zidane prima, poi Nadal che s’univa in barca con Serena Williams, Nadia Comaneci e Carl Lewis. Sbarcato, il poker d’oro degli stranieri affidava il fuoco sacro a Laure Manaudou su per le scale della Senna, che lo passava a Tony Parker, accompagnato dalla Mauresmo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa sera l'ultimo tedoforo, di cui ancora non si sa il nome, avrà l'onore di dare il via ufficiale a questa alla XXXIII edizione delle Olimpiadi estive. Nelle 68 tappe della staffetta che ha portato la torcia olimpica in ogni angolo di Francia, compresi i territori d'oltremare, non sono mancate le sorprese e i personaggi famosi a cominciare dalla prima tedofora francese. (La Gazzetta dello Sport)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Fiammata la travolge mentre accende il barbecue, la donna è morta

“Celebriamo questo spirito Olimpico per vivere la vita in pace, come unica e sola umanità, unita in tutta la nostra diversità”. Thomas Bach all'insegna dello spirito Olimpico (Olympics)

Favara è in lutto per la scomparsa di Rosalia Cancemi, 49 anni, conosciuta da tutti come “Lia”, la donna rimasta gravemente ustionata il 30 giugno scorso mentre cercava di accendere un barbecue nel giardino della sua abitazione in via Capitano Callea. (Monrealelive.it)