Schlein: “La patrimoniale non è un tabù”

La patrimoniale? «Non è un tabù, ma dobbiamo farla bene» ha risposto Elly Schlein intervistata da Massimo Gramellini su La7. Specificando poi che «al G20, per iniziativa di Lula, si è discusso di una iniziativa per i miliardari, una tassazione internazionale o europea». Da applicare anche alle grandi multinazionali e agli extraprofitti delle banche. Quindi la segretaria del Pd ha esortato ad anda… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Santanché: "Priorità al programma di governo" (BlogSicilia.it)

«Noi diciamo che per essere italiani bisogna conoscere l'italiano, la storia italiana, la geografia, la costituzione e l'educazione civica. Ecco perché diciamo nelle nostra proposta dello Ius Italiae che dopo dieci anni di scuola dell'obbligo condotta con profitto, puoi diventare cittadino italiano». (L'Unione Sarda.it)

E ribadisco che sono norme che servono a combattere l’immigrazione illegale, e la concessione di passaporti fasulli a italiani fasulli, è un mezzo per combattere l’illegalità. “Presenteremo questa pdl” sullo ‘Ius Italiae‘ “alla Camera e al Senato, ma prima di farlo ne parleremo con i nostri alleati e abbiamo già inviato ai capigruppo di FdI, Lega e Noi Moderati la nostra proposta perché la possano valutare, e siamo pronti a accettare eventuali proposte emendative. (B-Lab Live!)

Cittadinanza, Tajani lancia lo Ius Italiae: "Non vogliamo favorire immigrazione illegale"

“Noi diciamo che per essere italiani - ha detto il vicepremier Tajani - bisogna conoscere l'italiano, la storia italiana, la geografia, la costituzione e l'educazione civica. È il punto cardine della proposta di legge sulla cittadinanza ‘Ius Italiae’, presentata oggi a Milano da Antonio Tajani, intervenuto alla ‘Giornata dell'Economia’ in veste di segretario nazionale di Forza Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Diventi italiano perché ti sei formato da italiano” , l’indicazione del segretario di Forza Italia sul testo presentato al termine della Giornata dell'Economia: "Noi diciamo che per essere italiani bisogna conoscere l'italiano, la storia italiana, la geografia, la costituzione e l'educazione civica. (il Giornale)