"Ucciso capo navale Jihad Islamica": prosegue l'operazione militare di Israele a Gaza

Prosegue l'operazione militare di Israele nella Striscia di Gaza. Nelle ultime ore le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno fatto sapere di aver ucciso, durante un blitz, un nemico eccellente. Si tratta del comandante delle forze navali della Jihad islamica, Anas Murad, eliminato nell'ambito di un'offensiva coordinata con lo Shin Bet a Gaza City. In un altro attacco è stato ucciso un altro esponente della stessa organizzazione, Ahmad Almasri, accusato di aver partecipato agli attacchi del 7 ottobre e " responsabile del lancio di numerosi razzi da Shujaiya verso le comunità israeliane nel sud di Israele ". (il Giornale)

Su altre testate

Federica Iezzi E’ solo l’ennesimo massacro in ordine di tempo quello di al-Mawasi. Più di 90 morti, almeno 300 feriti gravi, all’interno delle tende di un campo profughi. Questo l’agghiacciante bilancio. (Africa Express)

Decine di palestinesi sono stati uccisi in un’ondata di attacchi israeliani al campo profughi di Nuseirat e in altre località di Gaza tra ieri sera e questa mattina. Sarebbero almeno 27 le persone rimaste uccise, sottolinea Al Jazeera, precisando che a Nuseirat la protezione civile di Gaza ha recuperato 5 corpi. (LAPRESSE)

Il sistema raccontato da Luca Palamara è sempre attivo e continua a condizionare le assegnazioni degli incarichi. Ma non pe... (La Verità)

Gaza, a Deir Al Balah i funerali di 12 palestinesi morti nei raid

L’accanimento dell’esercito israeliano contro i capi e i miliziani di Hamas nella Striscia di Gaza avrebbe provocato finora l’uccisione di 38 mila persone, secondo i dati forniti dalle autorità palestinesi, ma quello che non emerge abbastanza è che il 70% delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi israeliani sono donne e bambini (Città Nuova)

Lo ha riferito questa sera la tv pubblica israeliana Kan. Nell'ipotesi che Deif sia morto, la fazione islamica ha già designato il suo successore: si tratta del comandante della Brigata Gaza, Ezz a-Din Haddad. (Gazzetta del Sud)

All'ospedale di Deir Al Balah a Gaza i parenti delle vittime, tra cui due donne e tre bambini, piangono i loro cari uccisi in due diversi raid israeliani nel centro della Striscia venerdì. L'Idf ha bombardato due campi profughi a Nuseirat e a Bureij. (Il Sole 24 ORE)