La porta HDMI dei MacBook Pro 2021 è HDMI 2.0

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oltre alla porta HDMI, i nuovi MacBook Pro integrano ad ogni modo tre porte Thunderbolt 4 (attacco USB-C) utilizzabili per ricarica, DisplayPort, come attacco per periferiche Thunderbolt 4 (fino a 40 Gbps) o USB 4 (fino a 40 Gbps).

La porta HDMI permette di collegare facilmente monitor, TV e proiettori, senza bisogno di ricorrere a dongle dedicati come sui modelli precedenti.

Una delle novità dei nuovi MacBook Pro da 14″ e 16″ è la presenza di una porta HDMI 2.0 e non della più recente HDMI 2.1, limitando il possibile throughput verso display esterni. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I nuovi modelli di MacBook Pro con chip M1 Pro e M1 Max sono disponibili in grigio siderale e argento. Il nuovo MacBook Pro da 14″ ha un prezzo a partire da 2.349€, mentre il nuovo MacBook Pro da 16″ ha un prezzo a partire da 2. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Due nuovi MacBook Pro ancora più potenti. Intanto Apple ha annunciato la nuova linea di MacBook Pro, che arriva in due versioni. Sfida a Spotify sulla musica. Una delle maggiori novità di “Unleashed” è il servizio Voice Plan, la versione low-cost di Apple Music (CorCom)

Stiamo parlando degli ultimi arrivi in casa Apple, presentati all’evento come di consueto del 18 ottobre in completo streaming per cause maggior (grazie covid-19), i nuovi Macbook Pro da 14 e 16 pollici, che si sono rivelati ciò che ci aspettavamo, e anzi ancora più completi. (Android Italy)

Ecco gli sfondi in blu, blu scuro, rosso e rosso scuro:. (TuttoTech.net)

Viceversa MacBook Pro 2021 da 14 pollici richiede un alimentatore da 67W nella versione con processore a 8 core, mentre il modello con processore da 10 core richiede un alimentatore da 96W, come rileva MacRumors. (macitynet.it)

Che il divario tra l'universo mobile e quello dei computer tradizionali sia andato assottigliandosi sempre più nel corso degli anni è cosa risaputa, in conseguenza al debutto sul mercato di form factor inediti come quelli dei convertibili e dei 2-in-1. (Punto Informatico)