Processo Open Arms, è il giorno della difesa di Matteo Salvini: parola a Giulia Bongiorno

Processo Open Arms, è il giorno della difesa di Matteo Salvini: parola a Giulia Bongiorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost INTERNO

Nel giorno dell'arringa difensiva dell'avvocata Giulia Bongiorno, i parlamentari della Lega sono in piazza a Palermo per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, imputato nel processo Open Arms nell'aula bunker del carcere Pagliarelli. Il pm ha chiesto sei anni di carcere per Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedi… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Tutta quell’operazione, sostiene l’avvocata e senatrice leghista Giulia Bongiorno per chiedere la piena assoluzione dell’imputato capo del suo partito, fu una manovra politica per mettere in difficoltà Salvini e la sua strategia dei «porti chiusi» contro l’immigrazione clandestina. (Corriere Roma)

Era l'unica del pool di magistrate a non essere ancora tutelata. Manifestazione di deputati e senatori a sostegno del leader, che commenta: «A testa alta, senza paura, per l’Italia e gli italiani» (Open)

Nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo va in scena un nuovo capitolo del processo Open Arms, che vede il vicepremier, ministro dei Trasporti e leader della Lega Matteo Salvini rischiare sei anni di carcere. (ilmessaggero.it)

Open Arms, ora la difesa di Salvini sostiene che la nave stava "bighellonando" e poteva andare in Spagna

Il pm ha chiesto sei anni di carcere per Salvini, accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per aver impedito nel 2019, quando era ministro dell'Interno, lo sbarco di 147 migranti a bordo di una nave dell'Ong spagnola a Lampedusa. (Liberoquotidiano.it)

Sono da poco passate le 14 quando finisce l'udienza nell'aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo, Giulia Buongiorno, avvocato di Matteo Salvini, ha appena chiesto l'assoluzione perché il fatto non sussiste dalle accuse di sequestro di persona per i 147 migranti rimasti 14 giorni sulla Open Arms (il Giornale)

La nave Ong Open Arms "ha scelto di bighellonare" invece di andare in Spagna per far sbarcare le 147 persone migranti soccorse che aveva a bordo. L'avvocata Bongiorno ha chiesto l'assoluzione perché "il fatto non sussiste". (Fanpage.it)