Open Arms, oggi nuova udienza. Salvini: "Paura zero, è processo politico"

Open Arms, oggi nuova udienza. Salvini: Paura zero, è processo politico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE INTERNO

A breve l'arringa difensiva dell'avvocata Giulia Bongiorno. Cento parlamentari leghisti in piazza nel capoluogo siciliano E’ iniziata l’udienza odierna del processo Open Arms nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. Oggi è il giorno dell’arringa difensiva dell’avvocata Giulia Bongiorno, mentre i parlamentari della Lega saranno in piazza nel capoluogo siciliano per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, nei cui confronti il pm ha chiesto sei anni di carcere. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Potrebbe essere la prima manifestazione di piazza nella quale sono stati intervistati tutti i manifestanti: il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (“Meglio essere qui che al tavolo della finanziaria”), il ministro dell’Istruzione Giuseppe … (la Repubblica)

Si è conclusa l’intensa giornata di Palermo che ha visto Matteo Salvini, presente presso l’aula bunker, imputato nel processo Open Arms per sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per aver trattenuto per giorni 147 migranti a bordo della nave Open Arms nell’agosto del 2019. (StrettoWeb)

In un precedente intervento su questo sito, senza entrare nel merito della sussistenza dei reati attribuiti al ministro Matteo Salvini, è stata esaminata la natura dell’atto di assegnazione del P.O.S (Place of Safety) per dimostrare che la configurazione giuridica dell’atto costituisce il presupposto necessario l’individuazione della fattispecie di reato e del responsabile o dei responsabili del presunto atto omissivo su cui si fonda tutto l’impianto accusatorio. (Nicola Porro)

Open Arms, ecco come Salvini può trasformare le accuse in una spinta elettorale

Atterra sull’isola quando fa quasi buio, il leader della Lega, reduce dal vertice della destra dei “Patrioti” nella capitale europea dove l’amico Viktor (Orban) e l’amica Marine (Le Pen) gli tributano la loro solidarietà. (ilgazzettino.it)

Quella battaglia era contro chi ignorava le indicazioni dello Stato e (Secolo d'Italia)

Questa, almeno, la richiesta del pm, che ha accusato il segretario del Carroccio di sequestro di persona e abuso d'ufficio per aver impedito nel 2019, da ministro dell'Interno, lo sbarco di 147 migranti a Lampedusa, costringendo le persone a rimanere a bordo della nave dell'Ong spagnola. (ilmessaggero.it)