Ddl Bilancio/ Lazzari (Cnop): bene fondi per lo psicologo a scuola e l’incremento del bonus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Finalmente anche in Italia viene riconosciuta l’importanza della psicologia scolastica, con l’istituzione di un finanziamento dedicato che dà un senso concreto al protocollo stipulato lo scorso marzo dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi con il ministero dell’Istruzione. Si tratta di un passo fondamentale, perché grazie a questa norma si dà il via ai servizi di sostegno psicologico nelle scuole a livello nazionale previsti dalla legge 70 del 2024, un’azione attesa da tempo e quanto mai necessaria”. (Sanità24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Manovra, slittano i rincari sui pedaggi. Sono durati tutta la notte i lavori sulla Manovra in commissione Bilancio della Camera. (ilmessaggero.it)
Ultime votazioni per chiudere la manovra alla Camera. L’emendamento riformulato prevede per i ministri e sottosegretari non parlamentari e non residenti a Roma solo il «diritto al rimborso delle spese di trasferta per l'espletamento delle proprie funzioni». (La Stampa)
Manovra 2025, 60 milioni in più per le scuole paritarie, 10 milioni per lo psicologo a scuola, 1,5 milioni per Fondo persone con disabilità Di (Orizzonte Scuola)
I lavori della commissione Bilancio non sono ancora partiti: la seduta, convocata alle 10.30, non è ancora iniziata. Ma il voto deve entrare ancora nel vivo: sul tavolo i sei emendamenti dei relatori e i riformulati dei partiti, uno spacchettamento obbligato per il ministero dell'Economia dopo lo stop della presidenza della Camera al "mini-maxi" emendamento messo a punto in un primo momento dalla Ragioneria. (la Repubblica)
I lavori sono sospesi e riprenderanno intorno alle 15, dopo l'intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni in Aula per le comunicazioni in vista del consiglio europeo. Notte di lavori in commissione Bilancio alla Camera per apportare le modifiche necessarie per far arrivare il testo della manovra in aula mercoledì come da programma. (leggo.it)
Salta l’incremento dell’1,8% per il 2025, delle tariffe autostradali corrispondente all’indice di inflazione programmato nel Piano strutturale di bilancio 2025-2029 previsto in un emendamento dei relatori alla manovra. (Gazzetta del Sud)