I pedaggi in autostrada non saliranno nel 2025, il governo rinuncia all'aumento dell'1,8% in Manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aumento dei pedaggi delle autostrade dell'1,8% non scatterà, per il prossimo anno. A prevederlo era un emendamento alla manovra 2025, che il governo Meloni ha però chiesto di ritirare. L'incremento delle tariffe avrebbe riguardato tutte quelle società concessionarie che hanno un Piano economico-finanziario scaduto, e che ora dovranno aggiornarlo entro il 31 dicembre. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 17 dic. – E’ proseguito a oltranza, per tutta la notte, L’esame della Commissione bilancio della Camera sulla manovra. (Agenzia askanews)
Salta l'incremento dell'1,8% per il 2025, delle tariffe autostradali corrispondente all'indice di inflazione programmato nel Piano strutturale di bilancio 2025-2029 previsto in un emendamento dei relatori alla manovra. (Gazzetta di Parma)
Manovra, slittano i rincari sui pedaggi. Una decisione, questa, necessaria per far arrivare il testo in aula mercoledì come da programma. (ilmessaggero.it)
“Finalmente anche in Italia viene riconosciuta l’importanza della psicologia scolastica, con l’istituzione di un finanziamento dedicato che dà un senso concreto al protocollo stipulato lo scorso marzo dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi con il ministero dell’Istruzione. (Orizzonte Scuola)
Il governo ha dato, infatti, parere di invito al ritiro all'emendamento dei relatori in materia. . (Tuttosport)
I lavori della commissione Bilancio non sono ancora partiti: la seduta, convocata alle 10.30, non è ancora iniziata. ROMA – Manovra a rilento a Montecitorio. (la Repubblica)