Stop agli aumenti delle autostrade, ritirato l'emendamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manovra finanziaria in approvazione da parte del Governo aveva tra le altre cose in programma anche l'aumento dei pedaggi autostradali in una misura del 2% in seguito ad un meccanismo di adeguamento automatico legato all'indice di inflazione. Si ha notizia invece del ritiro di questi aumenti che erano stati inseriti nel Decreto Milleproroghe. Il Codacons esprime soddisfazione per questo ripensamento, sostenendo che qualsiasi incremento delle tariffe dei pedaggi sarebbe stato ingiustificato e avrebbe rappresentato un danno per milioni di cittadini. (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'emendamento inizialmente previsto per la Legge di Bilancio 2025, che avrebbe introdotto un incremento dell'1,8% delle tariffe, è stato infatti ritirato dai referenti in Commissione Bilancio della Camera, su invito del Governo. (La Gazzetta dello Sport)
Seduta notturna della Commissione Bilancio alla Camera per approvare una serie di emendamenti alla Manovra 2025. Tra gli emendamenti approvati si prevedono stanziamenti per il sostegno psicologico nelle scuole, l’inclusione delle persone con disabilità e il supporto alle scuole paritarie. (Orizzonte Scuola)
Il governo lavora alla messa a punto degli emendamenti dei deputati che saranno riformulati e che poi saranno sottoposti al voto. ROMA – Manovra a rilento a Montecitorio. (la Repubblica)
Salta l'incremento dell'1,8% per il 2025, delle tariffe autostradali corrispondente all'indice di inflazione programmato nel Piano strutturale di bilancio 2025-2029 previsto in un emendamento dei relatori alla manovra. (Tuttosport)
Ultime votazioni per chiudere la manovra alla Camera. L’emendamento riformulato prevede per i ministri e sottosegretari non parlamentari e non residenti a Roma solo il «diritto al rimborso delle spese di trasferta per l'espletamento delle proprie funzioni». (La Stampa)
La Manovra arriva in Aula mercoledì, per porre la fiducia e andare al voto venerdì. Introduzione (Sky Tg24 )