Manovra, salta l'aumento stipendio ai ministri (ma resta il rimborso). Stop rincari in autostrada, sì al bonus psicologo: tutte le novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Notte di lavori in commissione Bilancio alla Camera per apportare le modifiche necessarie per far arrivare il testo della manovra in aula mercoledì come da programma. La seduta notturna non è bastata per chiudere l'esame degli emendamenti. I lavori sono sospesi e riprenderanno intorno alle 15, dopo l'intervento della presidente del consiglio Giorgia Meloni in Aula per le comunicazioni in vista del consiglio europeo (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'aumento dei pedaggi delle autostrade dell'1,8% non scatterà, per il prossimo anno. A prevederlo era un emendamento alla manovra 2025, che il governo Meloni ha però chiesto di ritirare. (Fanpage.it)
. Il governo ha dato, infatti, parere di invito al ritiro all'emendamento dei relatori in materia. (Tuttosport)
È la novità che emerge da un emendamento alla Manovra che proroga anche al 30 giugno 2025 la scadenza per l’aggiornamento dei piani economico-finanziari delle concessioni autostradali. «Nelle more degli aggiornamenti convenzionali - si legge nel testo della proposta - le tariffe autostradali relative alle concessioni di cui al primo periodo sono incrementate, per l’anno 2025, nella misura dell’1,8 per cento, corrispondente all’indice di inflazione programmato per l’anno 2025 nel Piano strutturale di bilancio 2025-2029, ad eccezione delle società concessionarie nei cui atti convenzionali non è previsto un incremento delle tariffe. (Civonline)
In mattinata la Commissione Bilancio ha ripreso i lavori sulla manovra finanziaria, dopo che la maratona notturna di ieri non ha esaurito l’esame degli emendamenti. L’approdo in aula per l’approvazione è previsto per la giornata di domani, con l’obiettivo finale del Governo di ottenere il via libera definitivo alla manovra prima di Natale. (Panorama)
Taglio Ires per più imprese Tante le novità, dagli stipendi per i ministri ai rincari delle autostrade, passando per il bonus psicologo e il fondo per la prevenzione dell'obesità. (ilmessaggero.it)
Salta l'incremento dell'1,8% per il 2025, delle tariffe autostradali corrispondente all'indice di inflazione programmato nel Piano strutturale di bilancio 2025-2029 previsto in un emendamento dei relatori alla manovra. (Gazzetta di Parma)