In arrivo l’aumento delle tariffe autostradali: evitare la beffa che riguardi anche la Liguria

In arrivo l’aumento delle tariffe autostradali: evitare la beffa che riguardi anche la Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

Liguria. Mai arrendersi alle ingiustizie, soprattutto se si crede di avere (e spesso si ha) ragione, e non scoraggiarsi, anche se talvolta i fatti dimostrano che certi colossi vincono sempre. Parliamo di autostrade. E’ in arrivo un aumento delle tariffe. Chi scrive non ha capito bene dove e come, ma è in arrivo. Ed è possibile che riguardi anche la Liguria: meglio, dunque, mettere le mani avanti. Aumentare le tariffe qui da noi sarebbe davvero una presa in giro, per ovvi motivi, con i disagi che si sopportano ogni giorno. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un emendamento dei relatori alla manovra depositato in Commissione Bilancio alla Camera, infatti, prevede che le tariffe autostradali relative alle concessioni per il 2025 sono incrementate nella misura dell'1,8%, corrispondente all'indice di inflazione programmato per il prossimo anno, ad eccezione delle società nei cui atti non è previsto un aumento dei pedaggi. (Dueruote)

Aumentano le tariffe autostradali nel 2025, anche se l'incremento è piuttosto contenuto: l'1,8%, in linea con l'inflazione prevista per l'anno prossimo. (Fanpage.it)

Inserito un emendamento al Ddl Bilancio 2025 per la possibile proroga delle concessioni della distribuzione elettrica, in scadenza al 2030. La proposta prevede un rinnovo fino a un massimo di 40 anni a fronte di un impegno dei concessionari a predisporre “piani straordinari di investimento pluriennale”. (Websim)

Manovra: salta l'incremento delle tariffe autostradali, ok al rinnovo della convenzione Mit-Anas per 50 anni

'In base all'ultimo emendamento alla legge di bilancio per il 2025 l'aumento delle tariffe sarebbe dell'1,8%, percentuale che si somma all'incremento del 2,3% sul 2024 - continua Cinzia Franchini -. Da un lato i concessionari continuano a offrire un servizio spesso non all'altezza di un Paese civile, né in termini di manutenzione e fruizione della rete stradale né in termini di aree attrezzate per gli autotrasportatori. (La Pressa)

La scadenza per dare l'ok ai cosiddetti Pef, che i concessionari erano tenuti a presentare entro lo scors… Dal primo gennaio i pedaggi saliranno dell'1,8%. (L'HuffPost)

Salta l’incremento dell’1,8% per il 2025, delle tariffe autostradali corrispondente all’indice di inflazione programmato nel Piano strutturale di bilancio 2025-2029 previsto in un emendamento dei relatori alla manovra. (Gazzetta del Sud)