Manovra, in arrivo i nuovi emendamenti. Proposta M5s: “Aumento dei ministri sia di 9 euro l’ora”

Manovra, in arrivo i nuovi emendamenti. Proposta M5s: “Aumento dei ministri sia di 9 euro l’ora”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – Manovra a rilento a Montecitorio. I lavori della commissione Bilancio non sono ancora partiti: la seduta, convocata alle 10.30, non è ancora iniziata. Il governo lavora alla messa a punto degli emendamenti dei deputati che saranno riformulati e che poi saranno sottoposti al voto. L'obiettivo dell'esecutivo è chiudere i lavori entro domattina, alle 9.45, con il mandato al relatore. Ma il voto deve entrare ancora nel vivo: sul tavolo i sei emendamenti dei relatori e i riformulati dei partiti, uno spacchettamento obbligato per il ministero dell'Economia dopo lo stop della presidenza della Camera al "mini-maxi" emendamento messo a punto in un primo momento dalla Ragioneria. (la Repubblica)

Su altre fonti

L’impegno era ... (La Verità)

Web tax solo per i big, calo della tassa sulle criptovalute, Ires più bassa per le imprese che reinvestono gli utili in azienda, finanziata grazie al nuovo contributo delle banche alle casse dello Stato. (Italia Oggi)

Alla Camera, dove si discutono gli emendamenti alla Legge di Bilancio, le opposizioni unite (Pd, M5S, Avs, Italia Viva) si sono rivolte, con una lettera visionata dall'Adnkronos, alla terza carica dello Stato per intervenire sul testo 2.62, depositato ieri sera dai relatori in commissione Bilancio. (LaC news24)

Manovra, ancora tensione alla Camera. No di Fontana alle richieste delle opposizioni

Solo Azione non ha firmato la lettera Il testo della lettera (LAPRESSE)

Web tax solo per le grandi aziende con ricavi sopra i 750 milioni, tassa sulle plusvalenze delle criptovalute che resterà al 26% nel 2025 (la manovra la portava al 42%) a fronte della rimozione della no tax area a 2.000 euro, Ires ridotta per le imprese che reinvestono in azienda l'80% degli utili, mini decontribuzione Sud, Fondo morosità incolpevole, bonus elettrodomestici: sono questi i principali contenuti degli emendamenti che il governo dovrebbe depositare lunedì in commissione Bilancio alla Camera (Today.it)

Dopo i lavori in commissione, il via libera dell'Aula al testo è atteso venerdì. Ma la richiesta viene respinta: gli emendamenti sono ammessi. (Sky Tg24 )