Manovra, esame ad oltranza della Commissione. Stop aumento stipendi ministri e ai rincari in autostrada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 17 dic. – E’ proseguito a oltranza, per tutta la notte, L’esame della Commissione bilancio della Camera sulla manovra. I lavori sono tuttora in corso.Fino ad ora sono stati votati gli emendamenti dei parlamentari, in molti casi frutto di riformulazioni. Tra questi, lo stop agli aumenti dei pedaggi autostradali, i fondi alle scuole paritarie che accolgono disabili, il via libera alla nuova convenzione Mit-Anas, l’istituzione dello psicologo nella scuola e l’aumento del fondo per il Trasporto pubblico locale (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
Aumentano le tariffe autostradali nel 2025, anche se l'incremento è piuttosto contenuto: l'1,8%, in linea con l'inflazione prevista per l'anno prossimo. (Fanpage.it)
"Un regalo ai concessionari" Sul caso interviene la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva: "Gli aumenti dei pedaggi autostradali previsti dalla maggioranza sono ingiustificati: un regalo ai concessionari e un danno ulteriore ai cittadini e a chi si sposta per lavoro. (Primocanale)
Il 2025 riserverà, come ogni anno, un ritocco verso l'alto dei pedaggi autostradali. (Dueruote)
CIVITAVECCHIA – A partire dal 2025, i pedaggi autostradali subiranno un aumento dell’1,8%. È la novità che emerge da un emendamento alla Manovra che proroga anche al 30 giugno 2025 la scadenza per l’aggiornamento dei piani economico-finanziari delle concessioni autostradali. (Civonline)
Mentre è ancora stallo in commissione Bilancio alla Camera sulla manovra del governo Meloni, in attesa del deposito da parte del governo dei nuovi emendamenti, sono però ormai dati per certi alcuni aumenti come quelli che riguardano le tariffe autostradali e l’addizionale comunale da applicare alla tassa di imbarco che riguarderà, chiarisce la relazione tecnica alla proposta di modifica, gli scali con volumi di traffico pari ad almeno 10 milioni di passeggeri annui. (Il Nord Est)
Dal primo gennaio i pedaggi saliranno dell'1,8%. Rincari al casello in vista. (L'HuffPost)