'Pedaggi autostradali, ennesimo assurdo aumento da parte del Governo'

'Pedaggi autostradali, ennesimo assurdo aumento da parte del Governo'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa INTERNO

'In base all'ultimo emendamento alla legge di bilancio per il 2025 l'aumento delle tariffe sarebbe dell'1,8%, percentuale che si somma all'incremento del 2,3% sul 2024 - continua Cinzia Franchini -. E' evidente come questo aumento, spacciato dal Governo come un semplice automatismo legato all' inflazione, sia del tutto ingiustificato e giovi soltanto ai concessionari e ai Consorzi di servizi. Da un lato i concessionari continuano a offrire un servizio spesso non all'altezza di un Paese civile, né in termini di manutenzione e fruizione della rete stradale né in termini di aree attrezzate per gli autotrasportatori. (La Pressa)

Su altre testate

– E’ proseguito a oltranza, per tutta la notte, L’esame della Commissione bilancio della Camera sulla manovra. Tra questi, lo stop agli aumenti dei pedaggi autostradali, i fondi alle scuole paritarie che accolgono disabili, il via libera alla nuova convenzione Mit-Anas, l’istituzione dello psicologo nella scuola e l’aumento del fondo per il Trasporto pubblico locale. (Agenzia askanews)

Inserito un emendamento al Ddl Bilancio 2025 per la possibile proroga delle concessioni della distribuzione elettrica, in scadenza al 2030. Fatto (Websim)

Mentre Giorgia Meloni ad Atreju elogiava la motosega con cui Javier Milei ha tagliato la spesa pubblica, privatizzato e liberalizzato, i suoi in Parlamento aumentavano la spesa pubblica, nazionalizzavano e rafforzavano i monopoli. (Istituto Bruno Leoni)

Verso l'aumento dei pedaggi autostradali. Dal 2025 rincari al casello (di A. Pira)

L'aumento riguarderà quei concessionari i cui piani economico-finanziari, ossia lo schema degli investimenti che giustificano i costi applicati agli automobilisti, da approvare entro il fine anno. Dal primo gennaio i pedaggi saliranno dell'1,8%. (L'HuffPost)

A stabilirlo è un emendamento alla manovra presentato nelle scorse ore che riguarda proprio i pedaggi e le società concessionarie delle autostrade. (Fanpage.it)

A questo fine è istituito presso la Presidenza del consiglio dei ministri un Fondo con una dotazione di 500.000 euro annui dal 2025. (Tiscali Notizie)