Manovra al rush finale: ai ministri solo un rimborso spese, salta il rincaro delle autostrade. Soglia a 100 mila euro per la norma anti-Renzi

Manovra al rush finale: ai ministri solo un rimborso spese, salta il rincaro delle autostrade. Soglia a 100 mila euro per la norma anti-Renzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Ultime votazioni per chiudere la manovra alla Camera. La notte di tensioni e polemiche ha costretto il governo a ritirare la norma che equiparava lo stipendio dei ministri non eletti a quello dei colleghi parlamentari, un adeguamento da 7 mila euro al mese per i politici. L’emendamento riformulato prevede per i ministri e sottosegretari non parlamentari e non residenti a Roma solo il «diritto al rimborso delle spese di trasferta per l'espletamento delle proprie funzioni». (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Introduzione La Manovra arriva in Aula mercoledì, per porre la fiducia e andare al voto venerdì. (Sky Tg24 )

La seduta notturna non è bastata per chiudere l'esame degli emendamenti. Notte di lavori in commissione Bilancio alla Camera per apportare le modifiche necessarie per far arrivare il testo della manovra in aula mercoledì come da programma. (leggo.it)

L'incremento delle tariffe avrebbe riguardato tutte quelle società concessionarie che hanno un Piano economico-finanziario scaduto, e che ora dovranno aggiornarlo entro il 31 dicembre. A prevederlo era un emendamento alla manovra 2025, che il governo Meloni ha però chiesto di ritirare. (Fanpage.it)

Psicologo a scuola: fondi in arrivo per gli studenti

Entro venerdì dovrebbero concludersi i lavori della Camera sulla legge di bilancio con voto di fiducia. Intanto arrivano le prime approvazioni. Via libera a Rete italiana screening polmonare, incremento fondi per bonus psicologo, una misura per gli antibiotici "reserve", riconosciuta una borsa di studio anche alle specializzazioni sanitarie non mediche, finanziata la psicologia scolastica, rifinanziato il Fondo per i test Ngs, estesa al 2025 la sperimentazione della farmacia dei servizi. (Quotidiano Sanità)

17 DIC “Finalmente anche in Italia viene riconosciuta l’importanza della psicologia scolastica, con l’istituzione di un finanziamento dedicato che dà un senso concreto al protocollo stipulato lo scorso marzo dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi con il ministero dell’Istruzione. (Quotidiano Sanità)

Fonte: getty-images Psicologo a scuola: in arrivo 10 milioni per finanziare il servizio di sostegno psicologico destinato agli studenti e alle studentesse (Studenti.it)