Manovra, dal bonus psicologo alle tariffe autostradali fino alla scuola: ecco tutte le novità decise nella notte. Cosa cambierà

Manovra, dal bonus psicologo alle tariffe autostradali fino alla scuola: ecco tutte le novità decise nella notte. Cosa cambierà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

Sono durati tutta la notte i lavori sulla Manovra in commissione Bilancio della Camera. Una decisione, questa, necessaria per far arrivare il testo in aula mercoledì come da programma. Tante le novità, dagli stipendi per i ministri ai rincari delle autostrade, passando per il bonus psicologo e il fondo per la prevenzione dell'obesità. Manovra, slittano i rincari sui pedaggi. Taglio Ires per più imprese (ilmessaggero.it)

Su altri media

La seduta notturna non è bastata per chiudere l'esame degli emendamenti. Notte di lavori in commissione Bilancio alla Camera per apportare le modifiche necessarie per far arrivare il testo della manovra in aula mercoledì come da programma. (leggo.it)

Salta l'incremento dell'1,8% per il 2025, delle tariffe autostradali corrispondente all'indice di inflazione programmato nel Piano strutturale di bilancio 2025-2029 previsto in un emendamento dei relatori alla manovra. (Tuttosport)

Una seduta notturna fiume. Salta l’aumento dei pedaggi autostradali, mentre arriva il via libera ad un buon numero di bonus tra cui quello per rottamare i vecchi elettrodomestici e bonus psicologo. Torna la norma “anti-Renzi”, ma con modifiche. (Italia Oggi)

Manovra, salta l'aumento stipendio ai ministri (ma resta il rimborso). Stop rincari in autostrada, sì al bonus psicologo: tutte le novità

I lavori sono tuttora in corso.Fino ad ora sono stati votati gli emendamenti dei parlamentari, in molti casi frutto di riformulazioni. Roma, 17 dic. (Agenzia askanews)

“Finalmente anche in Italia viene riconosciuta l’importanza della psicologia scolastica, con l’istituzione di un finanziamento dedicato che dà un senso concreto al protocollo stipulato lo scorso marzo dal Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi con il ministero dell’Istruzione. (Orizzonte Scuola)

Manovra. I lavori in commissione Bilancio proseguiranno nel pomeriggio. Ecco le prime novità (Quotidiano Sanità)