Manovra in aula mercoledì, verso il ritiro dell'emendamento sugli stipendi dei ministri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Si va verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Per incassare il via libera alla Manovra il governo Meloni è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come richiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. Un tentativo, questo, di distendere i rapporti con l'opposizione, dopo lo scontro in conferenza dei capigruppo della Camera sui tempi. La Manovra arriva in Aula mercoledì, per porre la fiducia e andare al voto venerdì. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
– “Altro che retromarcia e ‘semplici’ rimborsi viaggio: in legge di Bilancio l’aumento di stipendio di ministri, vice e sottosegretari resta eccome. In un momento in cui chiedono sacrifici a tutti, Meloni e Giorgetti trovano mezzo milione di euro da qui ai prossimi anni da spartire fra i 17 esponenti di Governo non eletti in Parlamento”. (Agenzia askanews)
Egregio direttore, leggo che si vogliono aumentare gli stipendi dei ministri che, poverini, non sono neppure parlamentari. (ilgazzettino.it)
«Abbiamo chiesto ai relatori di ritirare» l'emendamento che riconosce i rimborsi spese ai ministri non parlamentari equiparandoli a quelli eletti. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha annunciato ieri che per «evitare inutili polemiche» i componenti non parlamentari rinunciano alla maggiorazione del trattamento. (il Giornale)
La legge di bilancio dovrebbe arrivare alla discussione dell'aula... Mentre restano incerti i tempi di approvazione della Manovra 2025, il governo pensa a un dietrofront sugli stipendi dei ministri. (Virgilio)
Salta nella Manovra 2025 l'aumento degli stipendi dei ministri e sottosegretari non parlamentari. L'ipotesi sul ritiro per l'emendamento relativo all'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari si era fatta più concreta già ieri sera. (LaC news24)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è martedì 17 dicembre 2024. (Today.it)