Da Rizzoli a Ciavarro, gli amori di Eleonora Giorgi: "I miei flirt con Warren Beatty e Massimo Troisi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La carriera di Eleonora Giorgi è stata costellata di successi, ma a fare parlare è stata anche la sua vita privata. L'attrice ha vissuto i suoi amori sotto la luce dei riflettori e nel corso degli anni le storie con Angelo Rizzoli, Massimo Ciavarro e il romanziere Andrea De Carlo sono finite spesso sulle prime pagine delle riviste di gossip. Il dramma del fidanzato morto La vita di Eleonora Giorgi è stata segnata in gioventù dalla tragica morte del fidanzato Alessandro Momo (il Giornale)
Su altre fonti
L'amore è sempre stato il centro della sua vita. Parlava così in una delle sue ultime interviste Eleonora Giorgi, morta oggi, lunedì 3 marzo, dopo aver lottato contro un tumore al pancreas dal 2023. (ilgazzettino.it)
Qualche settimana fa, il figlio maggiore, Andrea Rizzoli, aveva rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui aveva parlato delle condizioni di salute di sua madre raccontando come la malattia dell’attrice sia stata affrontata dalla famiglia. (LAPRESSE)
Il 19 febbraio scorso – in una delle sue ultime interviste concesse – diceva: “Ogni giorno è un regalo”. "Stamattina Eleonora Giorgi si è spenta serenamente nell'amore e nell'abbraccio dei suoi figli e dei suoi affetti”, è il messaggio della famiglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nei quindici mesi di convivenza con la malattia, ha affrontato il percorso con determinazione, evitando la retorica della “guerriera” e scegliendo di vivere fino all’ultimo con dignità e consapevolezza. (varesenews.it)
Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa di Eleonora Giorgi, avvenuta il 3 marzo 2025 all’età di 71 anni a causa di un tumore al pancreas. Nata a Roma nel 1953, Eleonora ha vissuto una vita intensa, segnata da amori, successi professionali e profonde tristezze, tra cui la prematura morte di Alessandro Momo, il suo primo grande amore. (SofiaOggi.com)
“Non ho paura di morire” “Non sono spaventata: ho avuto molta più paura di vivere. La vita a volte è crudele”. Così Eleonora Giorgi aveva raccontato al Corriere della Sera lo spettro della morte. (Corriere Cesenate)