Il dilemma Ducati: Martin o Marquez con Bagnaia? Ecco perché Martinator è il favorito

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nel motociclismo, da sempre, Case e Team hanno dovuto fare i conti con lo stesso dilemma: meglio avere due piloti con un capitano e un “gregario” o due piloti dello stesso livello cui a entrambi è data la possibilità di vincere gare e titoli? Anche alla MV Agusta, in 27 anni di corse 270 Gran Premi vinti e 75 titoli mondiali conquistati fra piloti e costruttori, la linea non era sempre la stessa puntando a volte su un unico pilota con il compagno di squadra di supporto e altre volte lasciando liberi i due galletti nello stesso pollaio, come ai tempi di Ubbiali-Provini, Hocking-Hailwood, Hailwood-Agostini, Agostini-Read. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Chi sarà il compagno di squadra di Pecco Bagnaia in Ducati il prossimo anno? È questo uno degli interrogativi che ci accompagnerà verso le prossime settimane in attesa che a Borgo Panigale vengano sciolte le riserve. (GPOne.com)

E’ pur vero che ormai stiamo parlando di ex giovani, perché nell’attuale schieramento della MotoGP l’unico di primo pelo è Pedro Acosta, che è del 2004 e l’anno prossimo arriverà Fermin Aldeguer che è di un anno più giovane. (GPOne.com)

“Al momento, siamo i tre piloti più completi”. Parola di Francesco Bagnaia, che dopo aver raccolto il terzo posto nella gara di domenica scorsa, a Le Mans, ha chiarito chi, secondo lui, ha più possibilità di giocarsi il titolo 2024 della MotoGP™. (MotoGP)

La MotoGP sta tornando a parlare spagnolo. Il nuovo compagno di Pecco Bagnaia per la stagione 2025 sarebbe già stato individuato. La comunicazione al diretto interessato sarebbe stata fatta (SportItalia.it)

Il madrileno del team Pramac è quasi sempre salito sul podio nei primi cinque Gran Premi della stagione ’24, tranne il 4° posto in Texas e il ritiro a Jerez. Seconda vittoria stagionale per Jorge Martin a Le Mans, con il suo ritmo implacabile conferma il momento d’oro in MotoGP. (Corse di Moto)

Oltre la pista c’è il mercato dei piloti. E la Ducati prima o poi deve decidere a chi affidarsi per la prossima annata. Una situazione che non lascia tranquilli – secondo formulapassion.it – quelli che sono in corsa per prendersi il posto al fianco di Pecca Bagnaia (Il Veggente)