Raoul Casadei, quando nel 2016 partecipò a Cesena al Rockin’1000, il concerto con più musicisti di…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il re del liscio, Raoul Casadei , partecipò il 24 luglio del 2016 al secondo concerto dei Rockin’1000 a Cesena, That’s Live. In quell’occasione il concerto fu aperto a 13mila spettatori e finì su cd e vinile dopo un accordo con la Sony
La notizia riportata su altre testate
Il musicista si è spento all’età di 83 anni dopo aver perso la sua battaglia contro il virus che continua a non dare tregua. Una triste notizia che sconvolge in primis la Romagna e poi l’Italia intera e il mondo della musica: Raoul Casadei è morto per Covid-19. (Gossip e Tv)
Il mondo della musica è in lutto per la morte di Raoul Casadei, mancato oggi all’età di 83 anni. Per tutti è stato il Re del Liscio, indimenticabile compositore italiano e assoluto protagonista in tutta Italia della diffusione del ballo liscio. (newsbiella.it)
Molto amato anche all'estero, la sua "Romagna mia" è una delle canzoni italiane più conosciuta al mondo. Ma il re del liscio non ce l'ha fatta e si è spento, dopo essere stato ricoverato dal 2 marzo all'ospedale Bufalini di Cesena per aver contratto il coronavirus (Video - La Stampa)
Colpito dal Covid-19, era ricoverato in ospedale a Cesena. Addio a Raoul Casadei. Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso. (LaPresse)
E' stato, per tutti, il 'Re del Liscio', Raoul Casadei. Inventore del 'liscio', e con il brano manifesto 'Romagna Mia', da oltre 4 milioni di copie vendute, raccolse l'eredità della zio e all'inizio degli anni '70 (Casadei era maestro elementare), raccolse l'eredità dello zio ed ebbe un successo incredibile (Primocanale)
A dirlo è stato Mirko Casadei, figlio di Raoul Casadei morto stamani all’età di 83 anni Bologna, 13 mar. (LaPresse)