Champagne e la storia di Peppino di Capri. La regista: «Racconto successi e momenti di crisi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Peppino Di Capri”, film sulla vita del cantante per la regia di Cinzia TH Torrini. Nel cast, Francesco del Gaudio nel ruolo di Peppino di Capri, Arianna Di Claudio, Gaja Masciale e con la partecipazione di Antonia Truppo e con Gianluca di Gennaro. Siamo nel 1943 e, a soli quattro anni, Peppino suona per i soldati americani a Capri. Inizia così la sua straordinaria carriera che lo ha reso famoso in tutto il mondo. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Peppino di Capri, stasera in tv il film sulla storia del cantante: età, dove vive, la morte della seconda moglie, i tre figli, il patrimonio e la carriera Oggi la regista e tutto il cast sono ospiti a La Volta Buona. (ilmessaggero.it)

Peppino di Capri, stasera in tv il film sulla storia del cantante: età, dove vive, la morte della seconda moglie, i tre figli, il patrimonio e la carriera Oggi la regista e tutto il cast sono ospiti a La Volta Buona. (ilmessaggero.it)

Champagne - Peppino di Capri, stasera (lunedì 24 marzo) il film sul cantante: la storia vera, il cast e dove è stato girato La pellicola non è solo il racconto della vita del cantante che ha fatto ballare e innamorare intere generazioni, dall’infanzia durante la guerra fino all’affermazione come musicista completo e maturo nei primai anni ’70, bensì un percorso attraverso decenni fondamentali per la storia del nostro paese, senza tralasciare il lato più intimo e fragile dell’uomo. (ilmessaggero.it)

Peppino di Capri: «La mia vita è un brindisi con una coppa di Champagne»

Champagne - Peppino di Capri: in prima visione tv, il film sulla storia del cantante, con Francesco Del Gaudio (25 anni). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Stasera, lunedì 24 marzo, alle 21.30 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay va in onda Champagne – Peppino di Capri, il film tv prodotto da Rai Fiction e O' Groove e diretto da Cinzia TH Torrini con Francesco Del Gaudio nei panni del protagonista. (La Gazzetta dello Sport)

Si chiamava Giuseppe Faiella e con il suo complesso accendeva di musica le notti nei locali di Capri e Ischia. Nel 1958 quel successo lo portò a Milano, dove cambiò il suo nome e la sua vita. Diventò Peppino di Capri e con il rock, il twist, i classici napoletani rivisitati e la più suadente melodia, avrebbe accompagnato la storia della nostra musica leggera. (Tv Sorrisi e Canzoni)