Verso Parigi 2024: i veronesi presenti ai Giochi

Sono sette gli atleti che da domani porteranno Verona alle Olimpiadi di Parigi: oltre a loro, sono tre i veronesi “d’adozione” che parteciperanno ai Giochi: un numero importante che segna la centralità della città scaligera nel panorama sportivo nazionale e non. Prendono il via domani i Giochi Olimpici di Parigi, in programma dal 26 luglio all’11 agosto. Una data speciale, perché proprio cent’anni fa, nel 1924, la Ville Lumière aveva ospitato un’altra edizione dei Giochi. (Daily Verona Network)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il titolo dei Giochi? Facciamoci onore. È la sintesi dei sentimenti con i quali gli atleti vestono la maglia azzurra. È un concetto che vale sempre, qui ancora di più". Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine di "Change the Game" presso l'UNESCO a Parigi (Sport Mediaset)

Parigi 2024, tutti i numeri delle Olimpiadi 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

2 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Parigi 2024, attesa per la cerimonia inaugurale: numeri e curiosità

Una medaglia in meno: i francesi non credevano ad un gran Sinner. Gli avevano pronosticato solo un bronzetto, dietro ad Alcaraz e Djokovic. Una medaglia in meno ma i pronostici francesi ci hanno voluto bene. (il Giornale)

Tra le curiosità, c'è la presenza della squadra olimpica di rifugiati, un tam di 37 atleti e atlete apolidi che gareggiano sotto la bandiera del Cio. Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. (Adnkronos)

Alle ultime Olimpiadi l'Italia finì con 40 medaglie (10 oro, 10 argento, 20 bronzo), chiudendo al decimo posto del medagliere. Domani ci sarà la cerimonia di apertura di Parigi 2024 e tutti hanno curiosità di capire il numero di medaglie azzurre. (ilmattino.it)