Tavolo per Brindisi al Mimit, UGL Chimici: 'necessario garantire sicurezza occupazione e transizione sostenibile'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è svolto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) un incontro tecnico dedicato al piano di riconversione industriale di Eni Versalis, che avrà un impatto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
In Sicilia e in Puglia sono a rischio 20mila posti di lavoro, oltre a quelli che si determineranno per l’effetto catena su Ferrara, Ravenna, Mantova, Porto Torres e Porto Marghera”. Lo affermano il segretario confederale della Cgil, Pino Gesmundo, e il segretario generale della Filctem Cgil, Marco Falcinelli, al termine dell’incontro di stamane al ministero delle Imprese e del Made in Italy per l’area industriale di Brindisi (Collettiva.it)
Leggi tutta la notizia In Sicilia e in Puglia sono a rischio... (Virgilio)
Tavolo per Brindisi al Mimit, CGIL: in Sicilia e Puglia 20mila posti di lavoro a rischio oltre a quelli che si determineranno per l'effetto catena su Ferrara, Ravenna, Mantova, Porto Torres e Porto... (Virgilio)
Il progetto della gigafactory prevede l'utilizzo di due aree di circa 4 ettari ciascuna, rispettivamente per la produzione di materia attiva e formazione di accumuli, nella zona ovest dello stabilimento. (Polimerica.it)
Il nuovo impianto dovrebbe essere pienamente funzionante entro il 2028, garantendo un incremento occupazionale. Rimarrà operativo solo il settore del polietilene, mentre è stato annunciato un progetto per la produzione di batterie LFP in collaborazione con Seri Industrial. (Puglia Press)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)