Elezioni europee, la Meloni a Roma: "Non sono democratica? La Schlein non scappi e risponda"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Di solito siete voi che dite grazie a me, oggi sono io che dico grazie a voi, per diverse ragioni. Grazie a voi per questa piazza meravigliosa". Lo ha detto Giorgia Meloni , premier e leader di FdI, iniziando l'intervento dal palco della chiusura della campagna elettorale per le Europee del suo partito. "Dicono che ormai le campagne elettorali e la politica in generale si facciano soprattutto in rete e sui social. (Gazzetta del Sud)
Su altri media
Roma, 1 giu. (Gazzetta Matin)
E poco importa se ci rimette l'Italia. "La sinistra cerca continuamento di usare l'Europa per impedire a un governo scelto democraticamente dagli italiani di realizzare il programma votato . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Alla grande manifestazione di Piazza del Popolo a Roma tenutasi oggi, organizzata da Fratelli d’Italia, era presente un nutritissimo gruppo di senesi e di persone dalla provincia di Siena, espressione della federazione provinciale del partito. (RadioSienaTv)
Che la Giorgietta nazionale non abbia mai avuto in simpatia il femminismo nostrano, quello delle varie Murgia e Boldrini, è risaputo. Forse è questo uno dei motivi "culturali" per cui inizialmente ha goduto di tutta la nostra simpatia. (Il Giornale d'Italia)
Intanto, in sottofondo, canta … «Presidente De Luca, sono quella stronza della Meloni», sparano gli altoparlanti. (La Stampa)
"Siamo a un punto di svolta, ed è come se fosse una sorta di referendum tra due visioni opposte d'Europa - ha dichiarato dal palco di piazza del Popolo - da una parte l'Europa ideologica, centralista, nichilista, sempre più tecnocratica, sempre meno democratica, dall'altra la nostra Europa concreta, coraggiosa, fiera, che non dimentica le sue radici perché definiscono chi siamo nel tempo". (ilmessaggero.it)