Meteo Prossime Ore: ancora Pioggia sulle Isole Maggiori, resiste l'Anticiclone al Centro-Nord

Meteo Prossime Ore: ancora Pioggia sulle Isole Maggiori, resiste l'Anticiclone al Centro-Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Prossime ore tra sole, nebbie e ancora qualche pioggia Nonostante l'alta pressione riesca ancora a condizionare positivamente il panorama meteorologico su gran parte d'Italia, ci saranno alcune zone del Paese dove nelle prossime ore ci attendiamo l'arrivo di qualche pioggia. La circolazione generale sul bacino del Mediterraneo sa subendo una graduale e generale cambiamento. In questi ultimi giorni infatti, l'alta pressione che ha dominato fino a metà di questa settimana, ha iniziato a mostrare segni di cedimento e il contesto meteorologico ha subito un parziale deterioramento, in particolare nelle due Isole Maggiori, specialmente in Sicilia, dove le forti piogge hanno causato seri problemi e disagi. (iLMeteo.it)

Su altre testate

È peggiorato il tempo al Sud e qualcuno ha ringraziato il Cielo. (Corriere della Sera)

Pensate che il vortice è stato visto per molte emissioni colpire il meridione, poi il centro Italia, infine il nord, adesso sembra puntare addirittura la Spagna. Succede quando il tempo si muove lungo i meridiani, cioè quando i vortici freddi giungono dal nord Europa e non dall’Atlantico. (MeteoLive.it)

Con buona probabilità, la Spagna vivrà una nuova intensa ondata di maltempo, mentre l’Italia vedrà precipitazioni a fasi alterne e addirittura un aumento delle temperature. Negli ultimi aggiornamenti dei modelli meteo ci sono stati importanti cambiamenti riguardo all’evoluzione della prossima settimana sul Mediterraneo (Meteo Giornale)

Meteo: guai per la Spagna, altro ciclone la prossima settimana?

Il primo impulso freddo della stagione raggiungerà il bacino del Mediterraneo tra martedì 12 e mercoledì 13 novembre. Inizialmente sarà il nostro Paese a osservarne gli effetti con locale instabilità e nevicate in montagna, a tratti anche a quote più basse. (iLMeteo.it)

Tuttavia, le condizioni meteo stanno gradualmente cambiando sull’estremo Sud e, in particolare, sulle nostre isole maggiori, dove la radice dell’alta pressione inizia a mostrare segni di cedimento. (Tempo Italia)

Quella che inizialmente sembrava essere una perturbazione destinata all’Italia è stata improvvisamente spostata più a ovest, esattamente sulla Penisola Iberica. Non ci sono buone notizie per la Spagna e la Penisola Iberica, che rischiano di dover affrontare una nuova potente ondata di maltempo durante la prossima settimana. (Meteo Giornale)