Dovbyk ancora in gol, ma non c'è un'alternativa: il resto della squadra non riesce a incidere

No Dovbyk, no party. Sta diventando una triste consuetudine: se non segna il gigante ucraino, la Roma la porta avversaria la vede in cartolina. Artem, di professione centravanti, il suo dovere lo sta facendo: 5 reti in 11 partite, di cui un paio (Elfsborg 26' e l'altra sera contro la Dinamo Kiev 53') nemmeno giocate per intero. Il problema è il resto: da difensori e centrocampisti mancano i gol. Tanti gol. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Aggiustamenti necessari per raddrizzare il timone Al terzo tentativo, è arrivata la prima vittoria europea per Juric sulla panchina della Roma. (RomaNews)

Carmellini) – Cos’altro deve succedere per far capire ai piani alti di Trigoria quello che tutti hanno già capito da tempo? Quando si sbaglia (e ci può stare) bisogna avere la capacità e la lucidità di ammetterlo. (Pagine Romaniste)

Juric, serve la svolta. Il Romanista: "Ingrana la seconda" (TUTTO mercato WEB)

Non ci resta che vincere

Dal 1993-94, e cioè da quando appunto si assegnano i 3 punti per i successi, soltanto una volta la Roma aveva fatto peggio dopo 9 giornate: era la stagione 2008-09, in panchina sedeva Luciano Spalletti, e Totti e compagni raccoglievano soltanto 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. (Il Romanista)

A noi, però, interessa semmai la “carriera” della Roma e quello che si potrà ottenere in questa stagione partita malissimo e non ancora raddrizzata. C’è tutto un ciclo di partite ravvicinate più o meno complicate che decideranno il destino della stagione e forse anche di Juric, l’allenatore capitato sicuramente nel momento sbagliato in attesa di capire se il posto per la sua carriera fosse quello giusto. (Il Romanista)

AS ROMA NEWS – L’uno a zero striminzito ottenuto giovedì scorso contro la Dinamo Kiev non può bastare. La Roma è chiamata a dare quelle risposte che il suo allenatore pretendeva a gran voce prima della gara di Europa League, quando aveva chiesto ai suoi di trasformarsi in bestie affamate di vittorie. (Giallorossi.net)