VIDEO Open, Renzi: "Processo politico per ammazzare Italia Viva"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex premier: "Neanche oggi scuse da M5S e FdI" “Per 5 anni siamo stati massacrati con un’accusa falsa e infamante. Oggi è il tempo della verità, dell’assoluzione, il tempo in cui tutti riconoscono la nostra innocenza. Rimane una ferita al cuore che si cicatrizza male. Rimane soprattutto l’amarezza perché 5 Stelle e Fratelli d’Italia potevano almeno chiedere scusa. E non l’hanno fatto nemmeno oggi”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Caputo: "Finalmente giustizia fatta per Renzi e Boschi" L'assessore regionale: "Ma quanto tempo perso e quanta delegittimazione ingiustificata" (Ottopagine)
Il suo proscioglimento conferma ciò che molti di noi hanno sempre pensato circa la sua correttezza e la sua trasparenza nell’agire politico.” Il consigliere regionale della Campania, Enzo Alaia, di Italia Viva, commenta così il proscioglimento del Presidente Matteo Renzi e dell’onorevole Maria Elena Boschi nel processo Open. (Orticalab)
Secondo la procura erano circa 3,5 i milioni di euro che sarebbero arrivati nelle casse della fondazione Open, che dal 2014 al 2018 avrebbe incassato denaro agendo come una vera e propria costola del Pd in violazione delle norme sul finanziamento ai partiti. (LA NAZIONE)
Non luogo a procedere per tutti gli imputati, tra cui l'ex premier Matteo Renzi e altre e sponenti di peso del Giglio magico come Luca Lotti, Maria Elena Boschi, Marco Carrai e l'avvocato Alberto... (Virgilio)
Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l'inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd.... (Virgilio)
Matteo Renzi è stato prosciolto dal gup di Firenze Sara Farini per l'inchiesta sulla fondazione Open, nata per sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd. Il caso fondazione Open Con lui prosciolti anche Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati tra cui l'ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi. (ilgazzettino.it)