Rissa nel derby Roma-Lazio, espulso Castellanos
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultima scena del derby fra Roma e Lazio, conclusosi con la vittoria dei giallorossi per 2-0 grazie ai gol di Pellegrini e Saelemaekers, è stata caratterizzata da un acceso scontro tra i giocatori delle due squadre. Al 95', con il cronometro già oltre il tempo regolamentare, un alterco tra Hummels e Castellanos ha scatenato una rissa che ha coinvolto numerosi giocatori davanti alle panchine. Il nervosismo, già evidente in precedenza con episodi che hanno visto protagonisti Guendouzi e Paredes, è esploso in un momento di gioco fermo, con spintoni e cadute a terra.
Dario Marcolin, ex biancoceleste, ha commentato la prestazione della Lazio, sottolineando come la sconfitta sia stata pesante quanto quella subita contro l'Inter. Marcolin ha evidenziato gli errori commessi dalla squadra di Baroni, che ha mostrato un approccio iniziale alla gara poco incisivo, lasciando troppo spazio a Dovbyk, il quale ha contribuito alle azioni decisive dei gol. Nonostante i tentativi di Baroni di correggere la situazione nella ripresa, gli episodi non sono mai stati favorevoli ai biancocelesti.
Le pagelle dei giocatori della Lazio riflettono la delusione per la sconfitta: Provedel, che ha visto terminare la sua imbattibilità contro la Roma, ha subito due reti in meno di venti minuti. Gila e Romagnoli sono crollati di fronte a Dovbyk, mentre Tavares e Dia hanno tentato di reagire senza successo. Dall'altra parte, i giallorossi hanno brillato con le prestazioni di Hummels, impeccabile in difesa, e Saelemaekers, che ha cambiato il volto della squadra con un assist e un gol.
La partita ha visto anche momenti di tensione tra i giocatori, con Castellanos particolarmente nervoso e protagonista dello scontro con Hummels. La reazione dei giocatori della Roma, che si apprestavano a festeggiare la vittoria, ha ulteriormente alimentato il clima di tensione.