Autonomia del Veneto, stop ai tavoli regionali. Speranzon: «Legge in aula a febbraio»

Si attende soltanto la sentenza della Corte Costituzionale, per capire che fare di questa Autonomia differenziata. La legge esiste ancora, ma è stata sventrata dai giudici che hanno sancito l’incostituzionalità di sette suoi punti, chiedendo il coinvolgimento del Parlamento, soprattutto riguardo alla definizione delle competenze relative alle materie Lep. Dalla Lega, si mostrano sicuri, sofferma… (La Nuova Venezia)

Su altri media

La maggioranza tira dritto sull’Autonomia dopo la sentenza della Consulta che ha smontato gran parte della riforma. Dal governo era stato espresso parere contrario. (LA NOTIZIA)

Calderoli: "I negoziati proseguiranno". Protesta in Aula con i deputati che sventolano il tricolore (LAPRESSE)

ROMA — Il tricolore innalzato su tutti i loro banchi, le opposizioni che lo stringono al petto e intonano l’inno nazionale contro una maggioranza che però risponde picche e non molla la presa. Non passa la mozione di Pd, M5s, Avs, Iv e Azione. (la Repubblica)

Autonomia, bocciata la mozione che ne chiede lo stop: protesta delle opposizioni col Tricolore e grida "vergogna"

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha risposto all'intervista rilasciata ieri dal ministro Calderoli dopo la pronuncia della Consulta. Parole quelle del titolare del dicastero che hanno sottolineato la volontà sua di modificare quanto è stato bocciato per poi andare avanti ma ad una condizione: la sinistra deve smettere di rompere gli 'zebedei'. (la Repubblica)

“Sarebbe giusto ed opportuno sospendere i lavori della commissione incaricata di individuare i Lep. Proprio l’atteggiamento di questi giorni del governo – ha concluso Veronese – con la decisione di bloccare una mozione parlamentare che mirava a congelare l’attuazione della legge, è una ragione in più per andare, nella prossima primavera, al voto referendario per cancellare una legge ingiusta, divisiva e poco solidaristica”. (Avanti Online)

Protesta delle opposizioni in Aula alla Camera dopo la bocciatura della mozione unitaria che chiedeva lo stop all’iter dell’ Autonomia differenziata . I deputati del centrosinistra, dai banchi, hanno esposto le bandiere d’Italia . (Il Fatto Quotidiano)