Antibiotici resistenti ai batteri. Neonati a rischio. In Italia uso massiccio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rosa Rossa SALUTE

Un recentissimo studio americano (Clock e coll. 2016) su 1.320 neonati ricoverati in Terapia intensiva neonatale ha dimostrato che il 9% erano colonizzati (si potrebbe dire "portatori sani" anche se il termine non è proprio appropriato) da batteri ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri media

La Società Italiana di Neonatologia lancia l'allarme: i batteri resistenti agli antibiotici sono pericolosi per i neonati. (Milano Sanita)

Nel corso della nottata è stato sottoposto ai primi.... (La Repubblica)

È accaduto in pieno centro a Santa Maria di Sala, nel veneziano. Una donna, come riporta Il Gazzettino, ha sentito il pianto disperato del piccolo e ha chiamato i soccorsi. (La Stampa)

E' questo quanto ... (Rosa Rossa)

Gli antibiotici costituiscono la difesa più importante ed efficace per ... Nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettivee. (Quotidianodiragusa.it)

In Italia sono 1,5 milioni circa i decessi in epoca neonatale per patologie infettive, spiegano gli specialisti, "nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettive batteriche", infezioni che ... (Mondo TiVu)