Israele bersagliata dai razzi dalle Brigate al-Quds - Ascolta

Israele torna a essere bersagliata dai razzi lanciati delle milizie palestinesi. Dalla Striscia di Gaza, e in particolare da Khan Younis nel sud, ne sono stati lanciati almeno venti verso le comunità di confine. Come riferiscono le Forze di difesa israeliane alcuni sono stati abbattuti dalla contraerea, mentre altri sono caduti nel sud del Paese. L'azione è stata rivendicata dalle Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad Islamica (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di operazioni a Gaza effettuate lunedì. L'Idf ha fatto sapere di aver ucciso circa 40 operativi di Hamas in scontri a fuoco nel quartiere di Shejaiya a Gaza City. (Il Sole 24 ORE)

Ultimi aggiornamenti di oggi, martedì 2 luglio, sulla guerra a Gaza: decine di morti e feriti dopo raid israeliani su Nuseirat e Khan Younis. (Fanpage.it)

L'esercito israeliano ha ordinato un'evacuazione di massa dei palestinesi da gran parte della seconda città più grande di Gaza, Khan Younis, dove in un attacco martedì sono morte almeno nove persone, secondo fonti mediche palestinesi, che parlano di tre bambini e due donne tra le vittime. (Il Sole 24 ORE)

++ Ania, nel 2023 record 6 miliardi di danni da catastrofi ++

Un giornalista dell'AFP e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah. Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis è stata questa mattina presa di mira da diversi attacchi. (La Stampa)

PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha ordinato una nuova evacuazione a Khan Younis, nel sud di Gaza, facendo presagire un'operazione militare su vasta scala nella città dopo quella prolungata dei mesi scorsi. (Euronews Italiano)

alluvioni in Emilia-Romagna e in Toscana". Lo ha detto la all'assemblea dell'associazione precisando che "il cambiamento (Tuttosport)