Napoli granitico, un dato fa ben sperare: e c’è una “coincidenza” che fa riflettere

Napoli in difesa Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un solo gol preso nelle ultime cinque giornate di campionato, per di più su calcio di rigore. La rinascita del Napoli riparte da qui, dalla base di ogni trionfo, almeno nella storia della Serie A. Perché una squadra vincente deve essere innanzitutto granitica, impenetrabile. Il lavoro sulla solidità difensiva era al primo punto del piano di lavoro di Conte: «Lo scorso anno abbiamo preso 48 gol, decima peggior difesa del campionato. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Napoli in accelerazione (CalcioNapoli1926.it)

Sono cinque risultati di fila dopo la sconfitta di Verona alla prima giornata e sono sei i clean sheet contando anche le gare di Coppa Italia. Raggiungendo il primato in classifica, stabilità difensiva e atteggiamento da grande, tutti sono uniti e la città sogna. (Terzo Tempo Napoli)

Per la Gazzetta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Napoli primo in classifica, domani in edicola con il Mattino l'inserto speciale di 8 pagine

Mathias Olivera, difensore del Napoli, ha commentato la vittoria degli azzurri contro il Monza durante un’intervista rilasciata a Radio CRC, sottolineando l’importanza di mantenere la concentrazione e guardare partita dopo partita. (Napolipiu.com)

“Il Napoli è al 65-70% dall’essere plasmato totalmente da Conte, ci sono margini perché Antonio è arrivato da due mesi e mezzo e serve tempo per costruire la mentalità giusta Conte è un esperto di campionati: quando è andato al Chelsea ha trovato una squadra reduce, come il Napoli, dal decimo posto e la sua mano si è vista gradualmente , accontentando Conte Il lavoro è tutto nelle sue mani, per me ha fatto bene a sottolineare che sin qui il calendario è stato favorevole, però rispetto alle altre potenziali concorrenti al titolo il Napoli non ha le coppe e questo alla lunga può essere un vantaggio. (Terzo Tempo Napoli)

Voglia di sognare con il Napoli, come ha detto Antonio Conte dopo aver conquistato il primo posto in classifica. Tutti gli approfondimenti sulla squadra, con i segreti e i protagonisti dei risultati che hanno riportato il Napoli in vetta e le interviste ai personaggi della città che raccontano le loro emozioni. (ilmattino.it)