Filippine, un violento uragano colpisce l’isola di Luzon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un soccorritore mette al riparo una bambina a seguito delle violente inondazioni causate dall'uragano Nalgae La tempesta non accenna a placarsi e nelle prossime ore potrebbe colpire la capitale Manila. Le autorità hanno predisposto un piano di evacuazione per oltre settemila persone, che hanno già abbandonato le loro abitazioni. Edoardo Giribaldi - Città del Vaticano Sono almeno 72 le vittime causate da un violento uragano che si è abbattuto sulle Filippine e nello specifico su Luzon, l’isola principale del Paese. (Vatican News - Italiano)
Se ne è parlato anche su altri media
La tempesta ha scatenato inondazioni improvvise sradicando alberi, e trascinando rocce e fango in nove citta' per lo piu' rurali intorno a Cotabato, che conta 300.000 persone e si trova sull'isola di Mindanao. (Tiscali Notizie)
Inondazioni improvvise e smottamenti causati dalle piogge torrenziali hanno provocato la morte di almeno 47 persone nelle Filippine. Almeno 42 persone sono state travolte da violente inondazioni e sono annegate o sono state colpite da smottamenti e detriti in tre città della provincia di Maguindanao da giovedì sera, ha affermato Naguib Sinarimbo, ministro degli interni della provincia. (Il Sole 24 ORE)
Tutta la potenza della tempesta tropicale Paeng si è abbattuta con violenza sulle Filippine, soprattutto nella provincia di Aklan. Piogge incessanti, fortissime e venti con raffiche a oltre 140 km/h hanno provocato numerose inondazioni, alluvioni e danni ingenti alle infrastrutture. (iLMeteo.it)
MeteoWeb Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime delle inondazioni e delle frane nelle Filippine, innescate dalla tempesta tropicale Nalgae. L’ultimo bilancio riporta almeno 47 vittime. (MeteoWeb)
Continuano i danni causati dalle inondazioni e dalle piogge iniziate giovedì scorso. Distrutto un villaggio e migliaia sono le persone sfollate. Massima allerta nella capitale. Chiusi anche i cimiteri per evitare la visita per le giornate di Ognissanti e dei morti. (Vatican News - Italiano)
Undici corpi, per lo più di bambini, sono stati dissotterrati dai soccorritori usando le vanghe a Kusiong, dove vivevano circa 80 famiglie, ha raccontato Sinarimbo Quasi tutte le vittime in tre città della provincia di Maguindanao. (LaPresse)