Vespucci, omaggio a Puccini a Mumbai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A 100 anni esatti dalla scomparsa del compositore, il 29 novembre Mumbai ha celebrato ieri sera il genio di Giacomo Puccini presso il più antico teatro dell'opera indiano, la Royal Opera House,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A cui hanno contribuito in maniera determinante le tante iniziative per la promozione del made in Italy e lo sviluppo dei rapporti economici bilaterali che si sono svolte in questi giorni nel Villaggio Italia, l'expo itinerante che accompagna il tour mondiale di Vespucci, allestito sul molo a cui è attraccata la nave scuola della Marina Militare. (Il Piccolo)
È la prima volta che Vespucci si ferma in India, dove resterà fino al 2 dicembre dando al pubblico locale la possibilità di visitarla. (Corriere TV)
Vespucci, Andreoli: "Con il Villaggio Italia a Mumbai superate le attese" (Il Mattino di Padova)
Dopo una sosta durata quasi sei giorni, oggi Vespucci, poco dopo mezzogiorno, ha mollato gli ormeggi e ha lasciato il porto di Mumbai. Alla cerimonia di saluto, durante la quale la banda dell'Aeronautica ha intonato l'inno nazionale e la fanfara indiana quella del Pese ospitante, sono intervenuti tra gli altri l'ammiraglio Antonio Natale, comandante delle scuole della Marina, e il console generale d'Italia a Mumbai Walter Ferrara. (Il Messaggero Veneto)
Lega Navale Italiana Vico Equense, informa su una bella notizia per tutti i vicani “Due nostri concittadini si incontrano su nave Vespucci nella sua tappa odierna a Mumbai (India) nel prosieguo del suo giro sui mari del globo. (Positanonews)
La Germania fornirà all'Ucraina nuovi aiuti militari per un valore di 650 milioni di euro: lo ha reso noto il Cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si trova a Kiev per una visita non annunciata. (Tuttosport)