Perez-Red Bull addio dorato, il nuovo ruolo del messicano. Sfuma il sedile per Colapinto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il destino di Sergio Perez sembrerebbe ormai essere segnato. Dopo Abu Dhabi dovrebbe infatti arrivare irrimediabilmente la separazione dalla Red Bull con il team austriaco che sarebbe alla ricerca del suo sostituto. Secondo quanto riportato da F1Planet, Franco Colapinto non sarebbe più sul radar del team di Christian Horner a causa degli ultimi incidenti che ha avuto in Brasile e a Las Vegas. Sulla questione è intervenuto proprio Horner che, al termine del GP di Lusail ha dichiarato: "Sicuramente è un talento che vuole guadagnarsi un posto fisso in Formula 1. (Formula1 Web Magazine)
La notizia riportata su altri media
"Quest'anno abbiamo vinto 9 Gran Premi contro i 5 degli altri team. Ora, queste 9 sono arrivate da Max, diversamente da altre squadre che hanno diviso i successi tra i due piloti", le parole di Horner, strenuo sostenitore del pilota messicano. (Autosprint.it)
Nonostante il titolo Piloti conquistato da Max Versatappen infatti, la Red Bull è scivolata al terzo posto nella classifica Costruttori, sorpassata prima dalla McLaren e poi dalla Ferrari. Sergio Perez sarà alla guida della Red Bull anche nel 2025? Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, il pilota messicano sembra sempre più lontano dalla scuderia austriaca. (Adnkronos)
F1, GP QATAR: QUALIFICHE LIVE (Sky Sport)
La fame di Max contrapposta alla fine di Sergio. E’ un po’ questo il tema del sabato del Qatar, guardando in casa Red Bull. Se da un lato del box, il 4 volte campione del mondo è riuscito ancora una volta a trovare un’extra motivazione per piazzare la sua monoposto – non la più veloce del lotto – in pole position, dall’altra troviamo il messicano che in qualifica si è beccato un pesante distacco che sfiora il secondo e nella gara Sprint si è letteralmente addormentato al via, pur scattando dalla pit lane! Ormai è certo. (Circus Formula 1)
Pérez si fa superare alla partenza, ma in pit lane... Il messicano scattava dalla corsia box, in quanto il suo team aveva effettuato delle modifiche in parco chiuso, insieme a Franco Colapinto. (Formula1 Web Magazine)
In un'intervista rilasciata nella mixed zone, Horner ha dichiarato: "Checo ha avuto un anno molto difficile. Siamo molto concentrati nel sostenerlo fino alla bandiera a scacchi del gran premio finale di Abu Dhabi (F1-News.eu)