Solo 13 punti dopo 11 giornate: quell'inquietante analogia con la Roma 2004-05

Solo 13 punti dopo 11 giornate: quell'inquietante analogia con la Roma 2004-05
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Romanista SPORT

In tanti, sia tra i tifosi sia tra gli addetti ai lavori, hanno paragonato l'attuale - tormentatissima - stagione della Roma con quella del 2004-05: un'analogia a dir poco preoccupante, se si tiene conto che quella è stata finora la peggiore annata per i giallorossi nell'era dei tre punti. L'ottavo posto finale non deve illudere, perché i 45 punti finali garantirono un misero +3 sul terzultimo posto. (Il Romanista)

Ne parlano anche altri media

L’allenatore fa i conti con il futuro, che torna a essere nebuloso. Questo è il calcio: se si capita nel posto sbagliato al momento sbagliato è un problema e va risolto (IlNapolista)

Che ora è sempre più in bilico, con una classifica pessima: 13 punti in 11 partite e undicesimo posto a 9 punti di distanza dal quarto che sarebbe l'obiettivo stagionale dichiarato, quello per cui in teoria stato scelto Juric. (ForzaRoma.info)

Ivan Juric, a dispetto delle dichiarazioni quasi entusiastiche di ieri – “la squadra ha giocato una gara pazzesca sul piano dell’intensità, si sta iniziando a divertire giocando questo tipo di calcio aggressivo e dominante” – ha maturato finora già 4 sconfitte tra campionato e coppe da quando siede sulla panchina giallorossa. (Retesport)

Juric ha quattro punti in meno dell’ultimo Mou: il ‘pesante’ confronto con l’ultima stagione

Cosa hanno fatto di male i tifosi della Roma per meritare un disastro simile? Quale sarebbe la colpa da espiare per dover assistere a partite deprimenti, sconfitte, umiliazioni, per dover leggere una classifica già compromessa a inizio novembre? E come se non bastasse tutta questa tristezza, perché i romanisti devono anche sentire il loro allenatore, dopo la terza sconfitta in quattro gare contro una squadra in piena crisi, parlare di "prestazione bellissima", "giocatori che si divertono", "grandi cose" e lamentele sull'arbitraggio per provare a coprire la vergogna? No, non può esistere una motivazione spiegabile per giustificare il declino inesorabile di un club glorioso, che paga ingaggi da Champions e, dopo sei campionati consecutivi giocati senza raggiungere l'obiettivo, adesso si ritrova addirittura più vicina alla zona retrocessione che alle posizioni di vertice. (Calciomercato.com)

Il tecnico croat (TUTTO mercato WEB)

JURIC MOURINHO CONFRONTO – La Roma di Ivan Juric ieri sera è uscita sconfitta al Bentegodi contro il Verona per 3-2. Un risultato che certifica la crisi giallorossa con la squadra che ha conquistato solamente 13 punti dopo 11 giornate di Serie A. (RomaNews)