Elon Musk sfida i vandali delle Tesla e pensa già al Master Plan 4

Elon Musk ha annunciato una serie di misure che l'azienda sta adottando per combattere gli atti vandalici che si verificano nei suoi store americani, dove veicoli e persino strutture come i Supercharger sono stati incendiati o danneggiati. Un vandalismo utilizzato come segno di protesta contro le azioni di Elon Musk come politico che stanno continuando a far discutere. Dopo che il presidente Trump e altri membri del Governo hanno dichiarato che gli attacchi contro l'azienda sarebbero stati trattati come terrorismo interno, c'era chi pensava che la situazione sarebbe migliorata. (HDmotori)
Ne parlano anche altri giornali
Nelle ultime settimane, le proteste contro Tesla , azienda simbolo di Elon Musk, il miliardario che Donald Trump ha messo a capo del Doge, il dipartimento per l’efficientamento della macchina burocratica americana si sono intensificate. (Sky Tg24 )
“Non vedo loro di vedere i banditi terroristi avere 20 anni di prigione per quello che stanno facendo a Elon Musj e alla Tesla”, ha scritto il presidente su Truth Social, riferendosi a quanto dichiarato ieri dall’attorney general, Pam Bondi, che ha annunciato che tre persone accusate di aver distrutto auto Tesla rischiano da un minimo di 5 ad un massimo di 20 anni di prigione per “terrorismo interno”. (Primaonline)
Gli attacchi di «terrorismo interno» «La serie di attacchi violenti alla proprietà con logo Tesla è niente meno che terrorismo interno», ha dichiarato Bondi questa settimana, aggiungendo che i pubblici ministeri perseguiranno accuse federali che potrebbero portare a lunghe pene detentive. (Milano Finanza)
Tesla nel mirino anche a Barcellona: una Model Y è stata vandalizzata con una scritta offensiva nei confronti di Elon Musk. Episodi ancora più gravi negli USA. Tesla nel mirino, ma c’è chi ricorre al Sentry Mode… (Vaielettrico.it)
Tra le proteste pacifiche in tutto il Paese, sono stati segnalati almeno 80 casi di vandalismo o incendio doloso di veicoli Tesla che Trump ha minacciato di punire spedendo i colpevoli nelle carceri del Salvador. (Corriere del Ticino)
Le proteste contro Tesla e il suo proprietario vanno avanti ormai da settimane. C'è chi ha sparato con una pistola contro una concessionaria e chi, dando la caccia ai Cybertruck per strada, ha proiettato sulla carrozzeria immagini come Musk a braccio teso. (Corriere della Sera)