Superato il test del rating: "Le prospettive sono rosee". Detrazioni, si cambia

Superato il test del rating: Le prospettive sono rosee. Detrazioni, si cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

La manovra è un cantiere aperto, anche dopo il varo da parte del Consiglio dei ministri. Per il testo definitivo bisognerà attendere ancora qualche giorno. Ma i tecnici del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sono già al lavoro per le limature, soprattutto sulle destrazioni fiscali, dove l’effetto combinato del tetto di spesa modulato in relazione al reddito e al nucleo familiare potrebbe comportare aumenti di imposte anche sul ceto medio, a quota 50mila euro di reddito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Si tratta di una promozione della manovra varata dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. S&P conferma la pagella all’Italia, mantenendo la sua valutazione di «BBB» con outlook stabile. (il Giornale)

Mentre sulla manovra di bilancio si addensano i commenti, le difese e le offese, il commento più importante, che è quello dei mercati, viene ignorato. Quell'indicatore sintetico della fiducia degli investitori internazionali lo spread, cioè la differenza fra i rendimenti dei titoli pubblici italiani e quelli degli altri tre maggiori Paesi dell'Eurozona si è ridotto, avvicinandosi ai livelli del 2021, quando il governo Draghi era stato salutato dai mercati con grandi speranze; speranze che erano state poi cancellate dalle tristi involuzioni dell'italica politique politicienne. (ilmattino.it)

S&P conferma rating Italia: outlook stabile, crescita all'1%

Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)