Scandalo nel Regno Unito, "stupri insabbiati per anni" ▷ Farage accusa Starmer: "Si apra un'inchiesta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ scoppiata in questi giorni una forte contestazione nei confronti del governo laburista di Keir Starmer, dopo che Elon Musk ha accusato il premier inglese di non aver adeguatamente indagato sugli stupri, specialmente da parte di stranieri, nel Paese. Il patron di X ha incolpato Starmer di essere “complice dello stupro della Gran Bretagna quando fu a capo della Procura della Corona per 6 anni. Starmer deve andarsene e dovrà rispondere delle accuse di complicità nel peggior crimine di massa nella storia della Gran Bretagna”, ha scritto Musk sul suo social. (Radio Radio)
Ne parlano anche altre fonti
Negli ultimi giorni si è scatenata una vera e propria bufera nel Regno Unito, con il fenomeno delle Grooming Gangs di musulmani che ha raggiunto una drammatica consapevolezza pubblica. (Il Giornale d'Italia)
La Commissione Ue mette in guardia Elon Musk, sempre più ingombrante al di là e al di qua dell’Atlantico. Nel mirino di Bruxelles c’è X, il social media di proprietà di Musk, che in quanto piattaforma con circa 112 milioni di utenti nell’Ue ricade della giurisdizione europea ed è già da metà dicembre sotto procedimento formale da parte delle Commissione. (il manifesto)
Musk ha scritto su X che è “pronto a fornire all'Italia la connettività più sicura e avanzata”. Bloomberg rivela che il contratto avrebbe una durata di cinque anni e sarebbe già stato approvato dai servizi segreti italiani e dal Ministero della Difesa. (QuiFinanza)
«Starmer deve andarsene e affrontare le accuse di complicità nel peggior crimine di massa nella storia della Gran Bretagna». (il manifesto)
Mentre si avvicina il voto in Germania – con Elon Musk che si è apertamente schierato con l’estrema destra di Alternative für Deutschland – l’Europa inizia a ribellarsi alle ingerenze politiche del miliardario su X. (Primaonline)
Ma chi si aspettava una presa di posizione netta da parte dell’Unione europea a sostegno dell’autonomia politica degli Stati membri si dovrà ricredere. L’offensiva lanciata da Elon Musk contro alcuni governi europei ha provocato reazioni diverse. (Il Fatto Quotidiano)