Lunedì l'inserto di 64 pagine per i 50 anni del "Giornale"

Abbiamo provato a ripercorrere questi cinque decenni fatti di scoop e battaglie, reportage e ironia, ma anche di curiosità e dettagli, dal nome della testata alle sedi, dai viaggi dei lettori ai Nobel che hanno scritto per noi. E lunedì si terrà la manifestazione conclusiva dei festeggiamenti del mezzo secolo del quotidiano milanese agli IBM Studios in piazza Gae Aulenti (Clicca qui per iscriverti) (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

" C'è poco da guadagnare, c'è molto da rischiare. Andiamo all'avventura, ci imbarchiamo e partiamo ". Con queste parole, rivolte ai giornalisti che scelse singolarmente e che conosceva personalmente, Indro Montanelli consacrò di fatto la partenza del lungo viaggio de "Il Giornale", arrivato oggi a compiere cinquant'anni di età. (il Giornale)

Siamo ben consci delle difficoltà che sta attraversando l’editoria cartacea, alle prese con la più grande crisi della sua storia per via dell’avvento di tecnologie che hanno permesso all’informazione di correre anche su altri binari. (il Giornale)

Cinquant'anni del Giornale. Mezzo secolo di storia italiana e di attualità. Agli Ibm Studios di Milano abbiamo celebrato questo traguardo con un evento che idealmente ha concluso un viaggio a puntate nelle grandi città italiane. (il Giornale)

I 50 anni del Giornale con i suoi storici direttori

Da Montanelli al Piano Mattei: a Milano i 50 anni de ‘Il Giornale’ MILANO – Nel segno delle grande sfide della geoeconomia e della geopolitica. Sfide spiegate dai big che si occupano ogni giorno della crescita del paese. (Dire)

Un’eredità pesante e una sfida affascinate. L’intervento durante la festa per i 50 anni della testata (il Giornale)

La festa in compagna di altri ospiti (il Giornale)