Borsa: Tokyo, apertura in rialzo (+1,02%)

TOKYO La Borsa di Tokyo tenta un recupero dopo il crollo di lunedì e inizia la seduta in rialzo, con gli investitori che guardano ai segnali che giungono dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e le aspettative di un rialzo più contenuto dei tassi di interesse. L'indice di riferimento Nikkei avanza dell'1,02% a quota 38,307.81, con un guadagno di 388 punti. Sul mercato valutario lo yen interrompe il processo di rafforzamento sul dollaro a 143,90 e a 160,20 sull'euro. (Trentino)

Su altri media

La Borsa di Francoforte ha terminato in forte rialzo salendo dell’1,22% e stabilendo un nuovo record di chiusura a 19.473,63 punti. Chiusura in rialzo per le principali Borse europee sostenute dall’annuncio di nuove misure di stimolo in Cina e dal marcato rallentamento dell’inflazione negli Stati Uniti. (Quotidiano dei Contribuenti)

Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Moncler dopo l’ingresso di Lvmh nella holding Double R, controllata da Ruffini. In luce anche Stmicroelectronics, sostenuta dalla semestrale di Micron Technology, e Stellantis. (Borse.it)

Ultim'ora news 27 ottobre ore 20 Chiusura in rialzo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine giornata avanza dello 0,92%. (Milano Finanza)

Il Ftse Mib vira al rialzo

L’indice Nikkei 225 a fine seduta fa segnare +1,93% , un giorno dopo essere crollato di quasi il 5% a seguito della corsa alla leadership del partito al governo. (Il Sole 24 ORE)

L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e CinaI mercati azionari europei hanno chiuso in rialzo venerdì, rassicurati dalle traiettorie economiche di Stati Uniti e Cina. (Marketscreener IT)

Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica del mercato azionario è migliorata. L’indice Ftse Mib, sostenuto dal recupero del comparto industriale e dal positivo comportamento di quello bancario/assicurativo, ha infatti compiuto infatti un veloce balzo in avanti ed è salito oltre i 34.650 punti. (Milano Finanza)