Svolta per Telecom: Poste Italiane subentra a Vivendi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il panorama delle telecomunicazioni italiane si appresta a vivere un nuovo capitolo storico con l'offerta formalizzata da Poste Italiane per acquisire una partecipazione significativa in Telecom Italia. Il colosso postale guidato da Matteo Del Fante ha messo sul tavolo 658 milioni di euro per rilevare il 15% del pacchetto azionario attualmente in mano a Vivendi, valorizzando ciascuna azione a 0,2975 euro. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Poste riporta in Italia il controllo di Tim. Nel breve volgere di un mese si è chiuso il cerchio di una contesta che si trascinava da anni. (il Giornale)
Negli Stati Uniti il costo medio è di 6 dollari, in Giappone di 3,48 dollari, in Germania di 2,14 dollari. La domanda che corre sul mercato è se la presa di controllo di Tim da parte di Poste, può essere un passo verso il consolidamento del mercato e la fine della “guerra dei prezzi”. (ilmessaggero.it)

Tim sotto il controllo di Poste, e quindi di nuovo italiana, è un primo segnale di una nuova era, rilevante per il nostro mercato e il Paese. (Agenda Digitale)