Conte trascorre una giornata a Napoli: Scampia e poi al teatro San Carlo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conte trascorre una giornata a Napoli: Scampia e poi al teatro San Carlo L'allenatore del Napoli ha incontrato il sindaco Manfredi: l'argomento lo stadio "Maradona" Una giornata napoletana per Antonio Conte. Prima a Scampia e poi al Teatro San Carlo. Lunedì da turista per il tecnico del Napoli approfittando della giornata di riposo concessa alla squadra, la seconda dopo domenica. La giornata è proseguita con un caffè al Real Teatro di San Carlo, altro luogo simbolo della città. (Ottopagine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
C'era chi, prima dell'avvento di Antonio Conte, nutriva dei dubbi sul rapporto tra lo stesso tecnico e i tifosi del Napoli. La carriera (sia da calciatore che da allenatore) del salentino è legata indissolubilmente alla Juventus, club che i napoletani non hanno mai apprezzato particolarmente, anzi. (AreaNapoli.it)
In casa Napoli, prima del match di domenica contro la Fiorentina, bisogna registrare un retroscena commovente su Antonio Conte. Dopo aver perso contro il Como di Cesc Fabregas, di fatto, il Napoli ha fornito un’ottima risposta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
(Adnkronos) – La Treccani ha ufficialmente riconosciuto il neologismo ‘paesofia’, sostantivo femminile con il significato di “paese, piccolo centro abitato caratterizzato da ritmi quotidiani distesi, come dimensione consona al pensiero filosofico e alla riflessione”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sassari. Venerdì 7 marzo, alle 17,30, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna a Sassari si terrà il convegno “Antonio Gramsci negli scritti dell’Edizione Nazionale Treccani”, un incontro dedicato al lavoro di edizione degli scritti gramsciani promosso dalla Fondazione Istituto Gramsci e pubblicato dall’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani. (SARdies.it)
Dopo la visita a Scampia di Antonio Conte, il quartiere si mobilita e lo invita a tornare: il Comitato Vele ha indirizzato una lettera aperta all’allenatore del Napoli, esprimendo gioia ed emozione per la sua presenza e sottolineando quanto il calcio sia un potente strumento di riscatto sociale per la comunità. (Cronache della Campania)
Il Direttore Generale del Comune di Napoli, Pasquale Granata, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni: “Conte mi ha chiesto di vedere Scampia, lui lavora molto, ma mi ha chiesto di visitare anche le Vele ed il cantiere di Restart Scampia. (Tutto Napoli)