Giorgetti o "Dell'ottimismo". Il pil italiano è a un solo decimale dall'obiettivo 2024

Giorgetti o Dell'ottimismo. Il pil italiano è a un solo decimale dall'obiettivo 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost INTERNO

Se nel secondo trimestre l'economia andrà come previsto, le stime di crescita per fine anno saranno di fatto raggiunte, o quasi. Giancarlo Giorgetti ha ostentato ottimismo dal podio dell'assemblea annuale dell'Abi, l'associazione delle banche italiane. Il governatore della Banca d'Italia, Fabio Panetta, che nell'ordine degli interventi ha parlato prima del titolare del ministero dell'Economia, gli ha dato il gancio. (L'HuffPost)

Su altri giornali

"Siamo fiduciosi che l'obiettivo crescita dell'1% fissato ultimo Def sia ampiamente alla nostra portata, non si tratta di un obiettivo politicamente accomodante ma basato su criteri di ragionevolezza e responsabilità". (Italia Oggi)

Roma, 9 lug. Lo ha detto il Ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti, a conclusione del suo intervento all'assemblea dell'Abi.Giorgetti ha ricordato che le banche "sono e continueranno ad essere il braccio operativo dell'economia italiana, degli imprenditori che ogni giorno rischiano per fare impresa e rendere il nostro Paese competitivo. (Tiscali Notizie)

Pil, Giorgetti: obiettivo Def 1% in 2024 è alla portata

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, nel suo intervento all'assemblea dell'Abi.Questo dimostra, ha aggiunto, che il Def è basato non su dati "accomodanti" ma su "criteri di ragionevolezza e responsabilità". (Tiscali Notizie)