Giallo morte baronessa Rothschild e sua segretaria: dopo 44 anni riaperto il caso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caso del duplice misterioso omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla procura e dai carabinieri di Macerata. La novità arriva in esclusiva nella puntata di 'Quarto Grado', in onda questa sera, in prima serata su Retequattro. Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (Adnkronos)
Su altri giornali
Quarantaquattro anni dopo. Il caso della scomparsa della baronessa Rothschild e della sua segretaria, la friulana Gabriella Guerin, è stato riaperto dalla Procura e dai carabinieri di Macerata. (Il Messaggero Veneto)
Con un'unica certezza emersa dalle indagini: è stato un duplice omicidio quello dell’inglese Jeanette Bishop, conosciuta come la «baronessa Rothschild» perché il primo marito era un erede della dinastia dei banchieri, e della sua assistente italiana Gabriella Guerin. (Corriere della Sera)
Nessun dettaglio trapela sull’indagine riaperta dopo 44 anni dalla scomparsa delle due donne da Sarnano ma per la Procura questa volta potrebbe esserci la svolta. SARNANO Tra qualche mese, forse anche prima, potrebbe essere riscritta la storia del duplice delitto dell’ex baronessa de Rothschild, Jeannette Bishop e della sua segretaria Gabriella Guerin. (corriereadriatico.it)
Il mistero della scomparsa della baronessa Jeanette May Rothschild e della sua segretaria Gabriella Guerin sembra oggi conoscere una svolta: la Procura e i carabinieri di Macerata hanno ufficialmente ripreso in mano l’inchiesta puntando ora sull’ipotesi del duplice omicidio. (corriereadriatico.it)
Sarnano (Macerata), 3 novembre 2024 – Sarnano, un piccolo paese di tremila anime, gioiello medievale adagiato sui Sibillini in provincia di Macerata, nasconde ancora dopo 44 anni i segreti legati alla morte di Jeannette Bishop May, 40enne inglese ex moglie del banchiere Evelyn Rothschild, e Gabriella Guerin, 39enne friulana che le faceva da interprete. (il Resto del Carlino)
Un giallo vero, con tutti gli ingredienti del cold case, dal jet set alla morte nella bufera di neve: è quello della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete, la friulana Gabriella Guerin, di Ronchis, trovate morte, dopo mesi di ricerche, il 27 gennaio 1982, sui Monti Sibillini (Il Friuli)