Google vuole gli occhiali smart con AI e punta Ray-Ban: partita la trattiva

Il successo oltre le aspettative ottenuto dai nuovi Ray-Ban smart sembrerebbe avere convinto Meta ad acquistare circa il 5% di EssilorLuxottica, il brand di moda europeo che produce gli occhiali in questione, ma la compagnia di Zuckerberg non sarebbe l’unica ad aver mostrato tale interesse. Anche Google, infatti, avrebbe scelto il colosso italo-francese per la produzione dei suoi nuovi occhiali smart con Gemini AI integrata. (GizChina.it )

La notizia riportata su altre testate

Generative AI Insights è la rubrica curata da Recomb, il think tank dedicato all’esplorazione dell’impatto e del potenziale dell’AI generativa in vari aspetti della vita umana. Recomb studia l’AI generativa da tutte le angolazioni: professionale, etica, tecnica, legale, economica, ambientale, sociale, educativa e culturale. (Key4biz.it)

"Siamo informati di questo tipo di valutazione, salutiamo con favore chiunque voglia investire nella nostra società". Lo ha detto il presidente di Essilorluxottica, Francesco Milleri, sottolineando come la partnership con il gruppo di Mark Zuckenberg sia "molto forte". (Tuttosport)

Meta EssilorLuxottica (LA STAMPA Finanza)

Meta prenota il 5%. Essilux scatta in Borsa

Meta punta su Essilorluxottica. Secondo il quotidiano statunitense Wall Street Journal, che insieme al londinese Financial Times ieri ha riportato le indiscrezioni, il gruppo di Mark Zuckerberg vorrebbe comprare il 5% della società delle lenti e delle montature per occhiali. (ilmessaggero.it)

Un ingresso che, se dovesse concretizzarsi, passerà da acquisti "sul mercato" perché Essilux, ha detto il suo presidente e ceo, Francesco Milleri, "non ha pianificato un aumento di capitale" dedicato alla big tech che controlla Facebook e Whatsapp. (FashionNetwork.com IT)

Dopo la notizia della doppia acquisizione di Supreme e di Heidelberg Engineering, un'indiscrezione di mercato circolata ieri ha fatto scattare in Borsa il gruppo degli occhiali: secondo Bloomberg, infatti, Meta starebbe per entrare nel capitale della società con un investimento multimiliardario. (il Giornale)